venerdì 6 aprile 2018
Padre Célestin Ngango dopo molte trattative con i rapitori è stato liberato. La Chiesa locale ha condotto «da sola» i passi necessari per la liberazione di padre Ngango senza l'aiuto del governo
(Foto d'archivio)

(Foto d'archivio)

COMMENTA E CONDIVIDI

Il prete rapito dopo la celebrazione della Messa di Pasqua nella Repubblica democratica del Congo è stato rilasciato ieri nella regione orientale del Kivu dopo il pagamento di un riscatto.

«Abbiamo appena ottenuto la liberazione di padre Célestin Ngango dopo molte trattative con i rapitori», ha riferito Louis de Gonzague Nzabanita, vicario generale della diocesi di Goma. «Abbiamo pagato un riscatto, che ha portato alla liberazione del nostro confratello», ha aggiunto, senza riferire l’importo pagato ai rapitori che, secondo quanto si era appreso, avevano abbassato a decine di migliaia di euro la richiesta.

Secondo padre Nzabanita, le autorità ecclesiastiche hanno condotto «da sole» i passi necessari per la liberazione di padre Ngango «senza l’aiuto delle autorità». Pare che inoltre che i tre civili che erano stati rapiti con il sacerdote sarebbero stati uccisi dai rapitori.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI