martedì 23 novembre 2021
Il mezzo trasportava probabilmente cittadini di etnia albanese della Macedonia del Nord. L'incidente è avvenuto sull'autostrada 40 chilometri a sud di Sofia
La carcassa del pullman, dopo il rogo

La carcassa del pullman, dopo il rogo - Ansa

COMMENTA E CONDIVIDI

Almeno 45 persone sono morte la scorsa notte in Bulgaria nello schianto di un autobus che trasportava probabilmente cittadini di etnia albanese della Macedonia del Nord. L'incidente è avvenuto "sull'autostrada 40 chilometri a sud di Sofia", ha detto il commissario Nilolay Nikolov, capo del servizio di emergenza disastri, aggiungendo che "sette passeggeri sono stati messi in salvo" ma sono ricoverati con gravi ustioni. Tra le vittime, almeno 12 hanno meno di 18 anni.

Il pullman ha la targa nordmacedone. Il capo della polizia bulgara Stanimir Stanev ha dichiarato che, a parte i due autisti nordmacedoni, i passeggeri sarebbero albanesi, mentre il primo ministro della Macedonia del Nord, Zoran Zaev, ha detto di ritenere che si tratti di nordmacedoni, anche se di etnia albanese.

Sul posto sono arrivati il primo ministro ad interim bulgaro, Stefan Yanev, e il ministro dell'Interno, Boyko Rashkov. Secondo i media locali, sono attesi anche i premier di Macedonia del Nord e Albania.

Il rogo si è innescato quando il pullman, in viaggio fra Istanbul e Skopje, ha urtato il guard-rail.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: