martedì 5 giugno 2018
La nazionale del Bangladesh non si è qualificata, ma gli appassionati si apprestano a tifare per le squadre più blasonate
In Bangladesh è febbre Mondiale. E c'è una maglia (mista) che «unisce»
COMMENTA E CONDIVIDI

È febbre da mondiali di calcio in... Bangladesh. La squadra nazionale non si è qualificata per Russia 2018 (si parte il 14 giugno), ma nel Paese asiatico nessuno si scompone. Del resto, c'è l'imbarazzo della scelta per la nazionale per cui tifare. Francia, Germania o Spagna? Qualcuno, male informato, tifa persino Italia (ahinoi, non si è qualificata)... Ma le squadre più gettonate restano Brasile e Argentina.

Alla periferia della capitale Dacca, un condominio di cinque piani ha all'improvviso cambiato colore: ora è giallo-oro in onore dei campioni brasiliani. «L'ho dipinto così - ha spiegato Joynul Abeden Tutul ad AsiaNews - per sostenere la mia squadra preferita». La trovata più entusiasmante è però quella del regista cattolico Jayanto Rozario. Come riporta il Daily Bangladesh, si è inventato la trouble free jersey, ovvero la maglietta che mette tutti d'accordo: la parte destra è dell'Argentina, la parte sinistra del Brasile. Su Facebook spopola. Vinca il migliore. E buon Mondiale a tutti.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: