mercoledì 8 giugno 2022
Arrestato il conducente, un 29enne tedesco di origine armene
Il luogo dell'investimento, a Berlino

Il luogo dell'investimento, a Berlino - Ansa

COMMENTA E CONDIVIDI

Una rivendicazione è stata trovata a bordo dell'auto dagli inquirenti che indagano a Berlino su quanto accaduto nel centro della città, dove un veicolo ha investito la folla, provocando la morte di una donna, il gravissimo ferimento di altre sei persone, altri feriti gravi, ed altri più leggeri.

"Non è stato in alcun modo un incidente", si tratta di un episodio omicida da parte di un freddo assassino, ha dichiarato un inquirente alla Bild. E secondo la Berliner Zeitung, che ha dato notizia del ritrovamento della confessione, le sue motivazioni non sono ancora chiare, ma non dovrebbero essere politiche. Gli investigatori presumono che si sia trattato di un atto con intento omicida, ma non di un attacco terroristico. Non si sa ancora nulla sull'esatto contenuto della lettera.

In totale sarebbero 12 gli studenti feriti, e farebbero parte di una scolaresca dell'Assia di 24 alunni. L'insegnante del gruppo, una donna di 51 anni, è rimasta uccisa. Il secondo insegnante sarebbe anch'egli ferito.

L'uomo alla guida è stato arrestato: era già noto alla polizia, secondo la Bild, sarebbe noto alla polizia per reati contro il patrimonio. Il 29enne, cittadino tedesco di origine armene residente a Berlino, è' stato ascoltato dagli inquirenti, che non hanno ancora chiarito quale sia stata la dinamica dell'incidente.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: