mercoledì 11 gennaio 2017
Il 2017 prevede un ulteriore incremento dell’organico principalmente in area tecnica ed engeneering e sono già aperte le ricerche
Personale da assumere anche in Italia

Anche nel 2016, Zeiss, la multinazionale tedesca ha registrato una crescita del proprio fatturato e degli occupati. A livello globale, negli ultimi 12 mesi il Gruppo ha fatturato 4,9 miliardi di euro, corrispondente a un aumento del 8% rispetto all’anno 2014/2015.

A registrare la crescita maggiore è la divisione “Semiconduttori/Tecnologia manifatturiera”, che cresce del 9% rispetto al 2015 con un fatturato corrispondente a 972 milioni di euro. “Ricerca & Quality Tecnology”, con un fatturato di 1,466 milioni di euro vede un incremento del 8% rispetto al 2015/2016. Una crescita più contenuta si registra invece nella divisione “Medical Technology” che cresce del 7% (1,290 mio €) rispetto all’anno precedente.

In particolare, la Divisione “Vision Care/Ottica di consumo” è divenuta oggi un pilastro stabile e importante del portfolio Zeiss con una crescita dell’8% a livello globale rispetto all’anno precedente, contribuendo al progresso tecnologico volto ad offrire esperienze visive di qualità in tutti i momenti della vita dei consumatori. Esempi sono le lenti DriveSafe, ottimizzate per la guida, e le lenti Digital, studiate ad hoc per minimizzare lo stress visivo digitale, che completano l’offerta sempre più all’avanguardia del brand, supportata anche con materiale di comunicazione altamente innovativo, anche in termini di relazione, grazie al presidio dei canali digitali.

Guardando ai mercati esteri, risultati significativi si registrano nella regione Asia / Pacifico, con un fatturato pari a 1,123 milioni di euro, corrispondente ad un aumento del 17% rispetto all'anno precedente.

Il segnale positivo si riversa di conseguenza anche sulla realtà lavorativa: le acquisizioni e le nuove assunzioni hanno portato ad un lieve aumento dell'organico della società rispetto all’anno precedente (24.946). A oggi il numero di dipendenti del gruppo è 25.433.

Sorprendono i risultati di quest’anno in Italia, dove la divisione Vision Care con il brand Zeiss, il cui core business è la vendita di lenti oftalmiche, chiude con una crescita del 13%, a conferma che la combinazione di competenze tecniche ed idee innovative risulta vincente anche nel nostro Paese. L’azienda si dimostra sempre attenta e presente nel rapporto con gli ottici, e vicina alle problematiche visive del mondo moderno, fornendo la miglior soluzione visiva ai consumatori e alle loro esigenze in costante mutamento.

«Nonostante questi ottimi risultati registrati in tutte le aree di attività - conclude Michael Kaschke, presidente e ceo di Carl Zeiss Ag –. Non ci fermiamo ma guardiamo al futuro per continuare a ottimizzare la nostra produttività ed efficienza, sempre più attenti alle esigenze dei nostri clienti. L’obiettivo è quello di mantenere la nostra posizione di leadership dell’innovazione tecnologica anche nell’anno che verrà».

Il 2016 è già stato un anno molto dinamico, in azienda sono stati inseriti diversi profili sia per andare a incrementare il personale in alcune aree strategiche più legate all’ambito commerciale e marketing, sia in aree più tecniche e produttive, nonché figure in ambito qualità e tutela dell’ambiente. Il 2017 prevede un ulteriore incremento dell’organico principalmente in area tecnica ed engeneering e sono già aperte le ricerche.

È possibile candidarsi alle varie offerte di lavoro presenti e le posizioni aperte nella sezione apposita del sito internet, che trova al seguente link:

http://www.zeiss.it/corporate/opportunita-di-lavoro/candidatura-online.html.

© Riproduzione riservata

ARGOMENTI: