giovedì 14 dicembre 2017
Il centro di distribuzione sorgerà a Nogarole Rocca e sarà di circa 130mila metri quadrati. Le selezioni avverranno nella seconda parte del 2018
Oltre 1.000 assunzioni nel Veronese
COMMENTA E CONDIVIDI

Zalando, la piattaforma on line leader in Europa nel settore della moda, annuncia che il nuovo hub centrale dell’azienda - annunciato lo scorso agosto - sorgerà a Nogarole Rocca (Verona). I lavori di costruzione inizieranno nella primavera 2018. Grazie a questo ulteriore investimenti, l’azienda rafforzerà il servizio offerto alla clientela italiana, velocizzerà le spedizioni nei mercati del Sud Europa e creerà oltre 1.000 nuovi posti di lavoro. «La notevole crescita di Zalando in Italia e negli altri mercati del Sud Europa è il frutto di un costante miglioramento del servizio offerto alla clientela - ha commentato Jan Bartels, vice presidente Customer Fulfillment & Logistics di Zalando -. Intendiamo proseguire lungo questa direzione, sostenendo gli ulteriori sviluppi con importanti investimenti, avendo sempre al centro delle nostre attenzioni il consumatore e i nostri brand partner».

La struttura di Nogarole Rocca avrà una superficie logistica di circa 130mila metri quadrati, simile agli altri hub centrali già presenti in Germania (Erfurt, Mönchengladbach, Lahr) e Polonia (Gryfino e Gluchow). La vicinanza ai mercati del Sud Europa, la disponibilità di manodopera, l’infrastruttura di alto livello, specialmente per quanto concerne l’accesso alle autostrade A22 e A4, sono alcune delle ragioni che hanno determinato la scelta di questa area. L’azienda prevede l’impiego di oltre 1.000 persone nel medio periodo. Le operazioni all’interno della struttura saranno gestite da un partner esterno, la cui selezione avverrà attraverso gara d’appalto.

«A nome del Comune di Nogarole Rocca esprimo grande soddisfazione per la scelta ricaduta su questo Comune. Sarà sicuramente un’occasione importante per lo sviluppo del territorio, sia in termini economici che occupazionali. L’amministrazione offre la massima disponibilità e la collaborazione necessaria per la realizzazione di questo importante investimento», ha affermato Paolo Tovo, sindaco di Nogarole Rocca.

Per quanto concerne la costruzione, i lavori sono stati affidati a Vailog, parte di Segro, un fondo d’investimento che opera nel settore del Real Estate in Regno Unito (Reit) e tra i principali proprietari, asset manager e sviluppatori di magazzini e applicazioni industriali leggere. «Grazie a questa nuova partnership con Zalando stiamo rafforzando la nostra presenza in un mercato dinamico come quello italiano, confermando la nostra expertise nel settore del real estate per l’e-commerce», afferma Eric Veron, General Manager di Vailog.

Le assunzioni per la struttura di Nogarole Rocca avverranno nella seconda parte del 2018 a opera del partner selezionato.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: