giovedì 31 gennaio 2019
L’innovativo appuntamento di Networking & Recruiting si tiene oggi, giovedì 31 gennaio, presso la sede romana di Wind Tre
COMMENTA E CONDIVIDI

Wind Tre, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, ospita oggi il primo evento a Roma di “WomenHack”, che promuove l’uguaglianza di genere in ambito Ict&Tech e aiuta le donne a entrare in contatto con aziende impegnate nella diversità sul posto di lavoro. L’innovativa iniziativa di Networking & Recruiting si tiene presso la sede romana di Wind Tre, dove un centinaio di candidate ha la possibilità di incontrare, in un’unica occasione, oltre dieci aziende Ict&Tech e scoprire le relative opportunità di lavoro. Con questo evento, organizzato dalla società di San Francisco “WomenHack”, Wind Tre mira a promuovere e a sostenere l’inserimento delle donne nel mondo dell’Information Technology.

Per Rossella Gangi, direttrice Human Resources di Wind Tre: «Si tratta di un’importante occasione di networking interaziendale e conoscenza di opportunità concrete, che mette in contatto le aziende con professioniste al femminile che lavorano nel campo dell'It. Wind Tre ha aderito con entusiasmo a questa iniziativa che, in linea con i valori della nostra azienda, crea occasioni di confronto e condivisione volte a valorizzare il merito e a ridurre il gender gap negli ambiti tecnologici».

L’evento serale di “WomenHack” dura tre ore, durante le quali ogni candidata ha cinque minuti di tempo per potersi confrontare con ciascuna azienda, attraverso l’innovativo format della speed Interview, che consente di mostrare le proprie caratteristiche e di scoprire rapidamente le varie offerte di lavoro proposte dalle aziende tecnologiche partecipanti, in particolare Software e App Developer, Ui/Ux, Graphic Designer, Data Scientist e Product Manager. Oltre a Wind Tre, che ospita l’iniziativa, ci saranno Almawave, Aubay Italia, B2X - The Omnichallenge Company, Catenate, DigitalGO, DXC Italia, Indra, Ntt Data Italia, Omnitechit, Procter&Gamble e Würth Italia.


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: