giovedì 12 maggio 2016
COMMENTA E CONDIVIDI
Convenienza, digitale e semplicità: questo le leve con cui Wekiwi, primo fornitore di energia elettrica e gas in Italia che garantisce un utilizzo completamente online, dalla sottoscrizione del contratto all’assistenza clienti, si presenta ai consumatori domestici. L’operatore energetico intende cioè offrire una nuova modalità d’utilizzo: gli utenti, in pochi passaggi, possono sottoscrivere la fornitura e accedere a un ventaglio di funzionalità garantite dall’immediatezza dell’app dedicata. Con la quale il consumatore può monitorare in tempo reale la sua 'bolletta digital': consumi, gestione della fornitura e contattare l’assistenza. Con un semplice configuratore si può scegliere la 'carica' più adatta ai consumi e in soli tre minuti sottoscrivere il contratto via web, senza nessun intermediario e senza la necessità di altre formalità. Non sono previsti costi all’attivazione e, online dal 15 marzo, wekiwi ha già 500 clienti. Come funziona? Come primo passo il cliente è tenuto a scegliere una carica mensile (da 20 a 400 euro), senza stime arbitrarie da parte del fornitore, stabilendo così l’importo delle proprie fatture, che saranno poi conguagliate solo con i consumi effettivi. La carica non scade mai; se si consuma meno, l’importo non speso verrà riaccreditato. Inoltre, per risparmiare di più, viene proposto al cliente di ridurre il numero di fatture. La fatturazione quadrimestrale sarà gratuita, se il cliente vuole una fatturazione trimestrale o bimestrale dovrà sostenere rispettivamente il costo di 0,50 centesimi o di 1 euro. Risparmio? Circa 100 euro, tutto dipende però dal tipo di contratto che si ha col vecchio fornitore. Per verificare se si sta consumando di più o di meno della carica stabilita, per gestire la propria fornitura e per inoltrare le proprie richieste, il cliente può avvalersi anche di un’innovativa app. Sul sito è predisposta un’area riservata per gestire in qualunque momento della giornata la fornitura. Per tutti i clienti che non chiamano Wekiwi e inoltrano le richieste da app o area riservata del sito è previsto uno sconto. «Siamo convinti che innovando le esigenze dei nostri utenti sia possibile emergere e diventare player importanti», afferma l’Ad Massimo Bello. Wekiwi (acronimo per 'we', noi in inglese e 'kiwi', kilowatt) è controllata dal Gruppo Tremagi, prima azienda privata italiana del settore energetico con un fatturato di 814 milioni nel 2015, 200 dipendenti e 200 mila clienti. © RIPRODUZIONE RISERVATA La novità
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: