sabato 22 giugno 2013
​Maxiraduno a Hasselt in Belgio. A questa settima edizione partecipano oltre 2.000 Vespa di ogni epoca in rappresentanza di 87 Club italiani e più 117 Vespa Club
COMMENTA E CONDIVIDI
E' in pieno svolgimento la settima edizione del Vespa World
Days: i vespisti provenienti da 24 Paesi si incontrano nella
cittadina belga di Hasselt dal 20 al 24 giugno. Hasselt, capoluogo della verde provincia di Limburgo, nella regione
belga delle Fiandre, si trova a circa 70 km da Bruxelles: la
piazza Kolonel Dusartplein ospita il villaggio vespistico, cuore e centro di ritrovo della manifestazione, ma anche punto di partenza e di arrivo delle numerose escursioni previste dall'organizzazione, tra cui quella al circuito di Zolder. A questa edizione partecipano oltre 2.000 Vespa di ogni epoca, in rappresentanza di 87 Club italiani e più 117 Vespa Club.
 
Anche quest'anno l'evento clou dei Vespa World Days sarà la premiazione dei vincitori del Vespa Trophy, la competizione fra i viaggiatori Vespisti, che testimonieranno con foto e timbri speciali sul proprio Travel Book, tutte le tappe nel viaggio verso Hasselt. È un trofeo turistico che coinvolge oltre 2.000 concessionari del Gruppo Piaggio, di 25 Paesi nel mondo. Possono partecipare tutti i Vespa Club: l'obiettivo è di
raggiungere Hasselt e visitare il maggior numero di Check Points Piaggio e con il maggior numero di Vespa
possibile. L'edizione 2013 del Vespa World Days, si ripete esattamente 55 anni dalla prima ed unica Eurovespa svoltasi in Belgio: la manifestazione vespistica, che fu ribattezzata Vespa World Days nel 2007, venne infatti organizzata in occasione dell'Expo del 1958, la fiera mondiale di Bruxelles.
 
Vespa è un caso unico nella storia della mobilità e del costume: prodotta ininterrottamente da 67 anni, si è diffusa in tutto il mondo in oltre diciotto milioni di esemplari e non ha smesso mai di evolversi. Un'evoluzione che trova il suo apice nella Vespa 946, frutto del Centro Stile del Gruppo Piaggio e caratteristiche di tecnologia uniche, per un'autentica opera d'arte costruita a mano negli stabilimenti di Pontedera.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: