giovedì 30 settembre 2021
Avedisco: vendite al +11%, oltre 100mila incaricati in più (+37%). Univendita al 19,1%, occupazione stabile e donne al 91,4%. Recruiting day di Amc Italia il 1° ottobre
Crescono fatturato e occupati nella vendita diretta nel primo semestre 2021

Crescono fatturato e occupati nella vendita diretta nel primo semestre 2021 - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

Un semestre boom per la vendita diretta. La conferma arriva sia da Avedisco, Associazione vendite dirette servizio consumatori, che da Univendita. Le aziende associate Avedisco - nei primi sei mesi del 2021- raggiungono un fatturato di quasi 372 milioni di euro con una crescita del +11% in riferimento allo stesso periodo del 2020. Parallelamente anche il valore occupazionale si dimostra in crescita: con oltre 372.322 incaricati, quasi il +37% rispetto al primo semestre dell’anno precedente. Oltre 100mila persone in più trovano lavoro nel settore, ottenendo crescita professionale e affermazione personale. «La vendita diretta è un sistema distributivo sempre più apprezzato dai consumatori – spiega Giovanni Paolino, presidente di Avedisco -. Inoltre rappresenta una reale opportunità di lavoro adatta a ogni fascia d’età, quello che conta è avere forza di volontà e capacità di mettersi in gioco. Siamo un forte punto di riferimento per tutti i soggetti coinvolti nella vendita diretta, da sempre promuoviamo valori, metodologie e normative di questo modello di business, che rappresenta la forza di un comparto sempre più dinamico».

Le aziende associate a Univendita mettono a segno addirittura un +19,1% rispetto allo stesso periodo del 2020. I risultati ampiamente positivi sono resi possibili dalla diffusione capillare sul territorio nazionale dei venditori a domicilio, che rimangono pressoché invariati a livello numerico rispetto al 2020, e con una netta predominanza femminile (91,4%). «In un momento ancora così complesso come quello che stiamo vivendo, la professione di venditore a domicilio è sempre più un modello capace di dare valore alla società e alle aziende, anche grazie alla capacità dei professionisti di stare al passo coi tempi aggiornandosi costantemente e ricorrendo anche agli strumenti tecnologici messi a disposizione dalle aziende», dichiara il presidente di Univendita, Ciro Sinatra.

Intanto Amc Italia, azienda che opera nella vendita diretta dei sistemi di cottura di alta qualità per un’alimentazione salutare, prosegue la sua campagna di reclutamento alla ricerca di 300 nuovi collaboratori in tutta Italia. Il 1° ottobre Amc Italia sarà nuovamente in piazza per il nuovo recruiting day dedicato a tutti gli appassionati del mondo della cucina che vogliono provare una nuova esperienza lavorativa. Sarà possibile incontrare gli Area Manager di Amc presenti nelle principali piazze italiane. Inoltre, tutti i nuovi consulenti riceveranno formazione e supporto a titolo gratuito. Per maggiori informazioni: www.amc.info.


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: