martedì 31 agosto 2021
Paolo Altieri: "Una nuova iniziativa editoriale per dare spazio alle aziende e alle persone"
Paolo Altieri con Domenico De Rosa

Paolo Altieri con Domenico De Rosa

COMMENTA E CONDIVIDI

Il Vega Day non delude mai e anche quest’anno si è dimostrato all’altezza delle aspettative, qualificandosi come evento annuale di riferimento per tutto il settore dei trasporti commerciali su gomma e della logistica. Una tradizione lunga 13 anni quella di Vega Day, iniziata nel 2009 con il debutto della prima edizione dell’annuario Trucks &Vans. Annuario che oggi “va in pensione” e che il bravissimo direttore de “Il Mondo dei Trasporti” Paolo Altieri ha deciso di sostituire con il volume “Mdt Players. Eccellenza del Trasporto e della Logistica”.

L’idea di base l’ha spiegata lo stesso Paolo Altieri: “Con questa nuova iniziativa editoriale vogliamo dare spazio non più ai mezzi e ai prodotti, bensì alle aziende e alle persone”. Il volume contiene il profilo storico-attuale di oltre 200 aziende protagoniste di questo mondo, dai costruttori di truck, van, trailer e bus, agli allestitori, ai produttori di componentistica, alle società di servizi e di noleggio di truck e van, per finire ai dealer e soprattutto alle aziende di trasporto e di logistica.

L’evento quest’anno è stato realizzato in collaborazione con Fiat Professional del nuovo Gruppo Stellantis che ha scelto proprio il Vega Day 2021 per fare il punto sull’attuale ruolo di Fiat Professional nel segmento di mercato dei veicoli commerciali in Italia e in Europa ma anche per celebrare i 40 anni del best seller Ducato.

Molto interessante il convegno “Intermodalità e ultimo miglio” dove importanti operatori sono intervenuti a 360° sui temi trasporto e logistica. Il Vega Day sì è poi concluso con la consegna dei tradizionali e prestigiosi riconoscimenti di Vega Editrice e de ”Il Mondo dei Trasporti” per il 2021, Ralla d’oro (Fiat Professional Ducato), Personaggio dell’anno (Domenico De Rosa, Gruppo Smet) e Mdt Award (Rossi Veicoli, Golo, Convoy Sped e Camellini).




© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: