venerdì 12 maggio 2017
Dal 15 al 18 maggio opportunità dalle aziende e colloqui di lavoro. I giovani a pranzo con i manager per facilitare l’incontro
Recruiting week di Ingegneria e Matematica
COMMENTA E CONDIVIDI

Una settimana dedicata al lavoro al dipartimento di Ingegneria dell'Informazione e Scienze matematiche dell’Università di Siena che dal 15 al 18 maggio organizza la Recruiting week, occasione di incontro tra giovani laureandi e neolaureati con le aziende che hanno attualmente posizioni aperte per stage, apprendistato e lavoro e sono alla ricerca di candidati in linea con le loro necessità. Presso il complesso didattico del San Niccolò, ogni mattina a partire dalle ore 10.30, le aziende delle aree di ingegneria e matematica partecipanti presenteranno le opportunità di stage e lavoro disponibili e i ragazzi potranno stabilire contatti diretti e mirati con gli addetti alle risorse umane, presentando il proprio curriculum e partecipando ai workshop aziendali e ai colloqui individuali e di gruppo per una prima fase di selezione.
In un clima volutamente informale, i partecipanti avranno inoltre l’opportunità di pranzare insieme ai manager aziendali durante il pranzo offerto dall’Ateneo, e di dialogare e confrontarsi direttamente e senza intermediari.

L’iniziativa ha infatti l’obiettivo di facilitare l’incontro e il confronto tra giovani preparati e formati e realtà lavorative interessate a questi profili e si inserisce nell’intenso programma di attività a sostegno dell’occupabilità portato avanti dall’Ateneo senese attraverso il suo Placement office – Career service.
Tutte le informazioni per partecipare, il programma completo delle giornate e le schede delle aziende sono disponibili on line alla pagina http://rwim.unisi.it/.

Le aziende che partecipano sono: Pharma Integration, Engineering Ingegneria Informatica, Reply, General Electric, Vidi Trust, Gft Italia, Quid Informatica, Italimaging Startup, Innoware Technologies, Qui Bit, ReadyTec, Itedo, GSK, Monte dei Paschi di Siena, Sesa, Capgemini, Alten Italia, Tecno Program.


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: