sabato 14 settembre 2019
Aperte le preiscrizioni per il corso intensivo proposto ad Arezzo, dove ha sede il Dipartimento di Scienze della formazione. Domande entro il 30 settembre
Educatore professionale socio-pedagogico
COMMENTA E CONDIVIDI

Sono aperte le preiscrizioni al corso intensivo per acquisire la qualifica di educatore professionale socio-pedagogico (60 crediti) dell’Università di Siena. Il corso verrà proposto dall’Ateneo ad Arezzo, dove ha sede il Dipartimento di Scienze della formazione. Sarà possibile preiscriversi entro il 30 settembre esclusivamente on line, accedendo al seguente link https://segreteriaonline.unisi.it/Home.do. Entro il 14 ottobre il comitato scientifico del corso valuterà i titoli presentati dai candidati nella domanda di preiscrizione. Gli ammessi potranno poi iscriversi a partire dal 16 ottobre.

Per l’accesso alla professione di educatore, tanto nei servizi pubblici che in quelli privati, la normativa recente richiede il possesso del diploma di laurea in Scienze dell’educazione e della formazione (classe L 19). In via transitoria, coloro che già lavorano ma non hanno il titolo possono acquisire la qualifica frequentando i corsi intensivi organizzati dagli Atenei. Un incontro per presentare il corso si terrà il 20 settembre alle ore 17 nell’aula 13 del campus universitario del Pionta (palazzina Uomini, viale Cittadini).

Per ulteriori informazioni: www.dsfuci.unisi.it/it/didattica/formazione-continua/corso-intensivo-di-formazione-la-qualifica-di-educatore-professional-0.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: