martedì 9 febbraio 2021
Parteciperanno circa 15mila studenti e 800 docenti, collegati da 110 scuole delle province di Salerno, Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Potenza
Università di Salerno - Campus di Fisciano

Università di Salerno - Campus di Fisciano - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

Fino a giovedì 11 febbraio si tiene la XVII edizione di Unisaorienta, la manifestazione annuale che l'Ateneo di Salerno dedica all'orientamento in ingresso degli studenti delle scuole della Campania e delle altre regioni del Mezzogiorno. Obiettivo prioritario dell'evento, curato dal Centro di Ateneo per l'orientamento ed il tutorato (Caot), è supportare e accompagnare i giovani, le future matricole, nella entusiasmante e al contempo delicata fase della futura scelta del percorso universitario.

Unisaorienta si svolgerà quest'anno in modalità esclusivamente digitale. Parteciperanno all'edizione 2021 circa 15mila studenti e 800 docenti, collegati da 110 scuole delle province di Salerno, Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Potenza. Talk di presentazione, sessioni di orientamento e incontri one-to-one con studenti e docenti degli istituti superiori animeranno la Settimana di benvenuto dell'Ateneo.

Il format 2021 prevede, infatti, un incontro iniziale, programmato tutti i pomeriggi alle ore 15, con l'opening session della giornata. Il rettore Vincenzo Loia, la delegata di Ateneo all'orientamento Ornella Malandrino, insieme ai direttori dei 17 dipartimenti e con la partecipazione dei dirigenti
scolastici degli Istituti superiori, incontreranno la giovanissima platea protagonista dell'evento. In questa sessione l'Università di Salerno presenterà i campus di Fisciano e Baronissi, i corsi di studio, i servizi e le strutture dedicate alle future matricole. Conoscere la vita universitaria dell'Ateneo significherà anche osservare più da vicino tutte le opportunità che si possono vivere nei campus: andare a lezione, partecipare a conferenze, seguire attività laboratoriali, studiare in biblioteca, fare sport e alternare così i momenti di studio a quelli di svago e passione. A seguire, dalle ore 16, prenderà il via la sessione di orientamento tout court curata dai delegati all'orientamento dei dipartimenti Unisa. I seminari informativi serviranno ad illustrare, nello specifico, l'offerta complessiva di corsi di studio dell'ateneo per l'anno accademico 2020/21.

Per maggiori informazioni: www.unisa.it.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: