mercoledì 30 maggio 2018
Sono disponibili 50 posti per studenti, ricercatori e laureati provenienti da ogni disciplina e percorso di studi. Iscrizioni entro il 6 giugno
Percorso di formazione per start up
COMMENTA E CONDIVIDI

Dopo il successo della Dock3Jam, 48 ore no-stop di definizione di idee imprenditoriali in cui 100 studenti di 12 Dipartimenti hanno sviluppato 16 idee di start up, l’Università di Roma Tre lancia Dock3Training, il percorso di validazione di idee innovative.

Sono disponibili 50 posti per studenti, ricercatori e laureati provenienti da ogni
disciplina e percorso di studi. I 50 talenti che saranno selezionati andranno a comporre 10-12 team, unendosi in gruppi da 4-5 persone provenienti da ambiti diversi tra loro (scientifico, tecnico, sociale e umanistico), con l’obiettivo di avere all’interno di ogni team tutte le competenze necessarie per affrontare lo sviluppo dell’idea, sotto ogni punto di vista. Le iscrizioni chiudono mercoledì 6 giugno.

Il percorso si sviluppa in otto incontri (tra
giugno e settembre), incentrati su temi quali team building, customer discovery, business modelling, service and product development e pitching. Nel corso, ogni team definirà una propria idea imprenditoriale confrontando e condividendo stimoli ed esperienze maturate dai diversi membri, identificherà un modello di business e validerà l’idea in un ambiente protetto, supportato da oltre 50 mentor esperti di settore, investitori, imprenditori, professori ed ex studenti di Roma Tre che hanno fondato una propria start up. A settembre, i team saranno pronti per presentare la start up di fronte a una platea di mentor, istituzioni, aziende, università ed esperti del settore. Una giuria interdisciplinare e rappresentativa dell’ecosistema start up italiano, selezionerà i migliori team per inserirli nel primo programma di incubazione di Roma Tre.

Per candidarsi e conoscere tutti i dettagli collegarsi al sito www.dock3.it.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: