lunedì 16 settembre 2019
Tanti studenti emozionati nella sede di Roma per la giornata di accoglienza per i nuovi iscritti
Welcome Day delle matricole di Economia
COMMENTA E CONDIVIDI

Tanti studenti emozionati nella sede di Roma dell'Università Cattolica per il Welcome Day, la giornata di accoglienza per i nuovi iscritti. Dopo i primi eventi nelle sedi di Piacenza, Brescia e Milano, oggi sono iniziati i corsi anche per le matricole del corso di laurea triennale in Economia e gestione dei servizi e del corso di laurea magistrale in management dei Servizi della Facoltà di Economia.

Dopo la celebrazione eucaristica delle ore 9.30 in Chiesa centrale, la giornata è proseguita nelle aule del Polo Universitario “Giovanni XXIII” con il saluto introduttivo di monsignor Claudio Giuliodori, assistente ecclesiastico generale dell’Università Cattolica, del professor Domenico Bodega, preside della Facoltà di Economia, e del dottor Lorenzo Cecchi, direttore della sede di Roma.

Per le matricole del corso di laurea triennale in Economia e gestione dei servizi il professor Stefano Villa, coordinatore del corso, ha illustrato percorso e dettagli del programma formativo. Per le matricole del corso di laurea magistrale in Management dei Servizi si sono svolti due incontri distinti per i singoli profili curricolari, entrambi tenuti dal professor Gilberto Turati, coordinatore del corso: uno per gli studenti che hanno scelto i profili in Management per l’impresa e in Servizi professionali e uno per gli studenti che hanno scelto il profilo in Healthcare management (interamente erogato in lingua inglese).

Al termine degli interventi dei coordinatori, per il corso di laurea triennale si è tenuto l’incontro “Sos matricola”, dove, con l’intervento del tutor di gruppo, i nuovi studenti hanno potuto conoscere dettagli e informazioni sull’organizzazione dell’anno accademico (orari delle lezioni, programmi dei corsi, servizi e opportunità). Per il corso di laurea magistrale si è svolto l’incontro su “Servizi e Opportunità” offerti dall’Ateneo per gli iscritti ai profili in Management per l’impresa e Servizi professionali. A seguire il meeting su “Procedures and Opportunities” per gli iscritti al profilo in Healthcare Management, interamente erogato in lingua inglese.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: