mercoledì 21 febbraio 2018
Il 23 febbraio, a discutere con il docente dell’Imperial College Business School di Londra, Andrea Urbani (ministero della Salute), Domenico Mantoan (Regione Veneto) e Francesco Ripa di Meana (Fiaso)
James Barlow inaugura a Roma l'anno di studi Altems
COMMENTA E CONDIVIDI

Sarà la lezione del professor James Barlow, docente della Business School dell’Imperial College di Londra, esperto nei temi dell’innovazione tecnologica nel settore sanitario e dei servizi, al centro della giornata inaugurale dell’anno formativo dell’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi sanitari (Altems) dell’Università Cattolica che si terrà venerdì 23 febbraio alle ore 10. presso l’Aula Moscati degli Istituti Biologici della sede di Roma dell’Ateneo (L. go F. Vito, 1). A discutere con lui saranno Andrea Urbani, direttore generale della programmazione sanitaria del ministero della Salute, Domenico Mantoan, direttore generale Area Sanità e Sociale della Regione Veneto e Francesco Ripa di Meana, presidente di Fiaso.

L’evento sarà aperto dal professor Domenico Bodega, preside della Facoltà di Economia dell’Università Cattolica, dal dottor Fabrizio Vicentini, direttore della sede di Roma dell’Ateneo e dal professor Americo Cicchetti, direttore dell’Altems. Le conclusioni sono affidate al professor Rocco Bellantone, preside della Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università Cattolica.

«A 40 anni dalla sua istituzione, il Servizio sanitario nazionale si affronta la grande sfida dell’innovazione e della sostenibilità - dichiara il professor Cicchetti, direttore dell’Altems –. Se l’innovazione tecnologica può essere al tempo stesso sia la soluzione che la causa dei problemi di sostenibilità dei sistemi sanitari sono l’innovazione organizzativa e la capacità manageriale a rappresentare il vero strumento per garantire la continuità del nostro sistema, e questo è l’impegno di Altems».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: