giovedì 9 febbraio 2012
​Nuovi corsi di formazione per professionisti interessati ad approfondire metodi di diagnosi e strategie terapeutiche nei disturbi della personalità.
COMMENTA E CONDIVIDI

​L’offerta formativa di Giunti Organizzazioni Speciali si arricchisce nel 2012 di nuovi corsi di formazione per professionisti interessati ad approfondire metodi di diagnosi e strategie terapeutiche nei disturbi della personalità. I corsi, che interesseranno patologie come autismo, ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività), disturbi dell’apprendimento e del linguaggio, ma si occuperanno anche d’integrazione scolastica e psicologia forense (affido, adozioni, abuso sessuale, perizie), nascono dall’accordo di collaborazione appena siglato tra la Scuola di Formazione Continua dell’Università Campus Bio-Medico di Roma e la casa editrice fiorentina, da oltre sessant’anni attiva nel settore dell'assessment psicologico.«Questa iniziativa si colloca nel piano strategico dell’Università – spiega Antonello Persico, docente e neuropsichiatra dell'Università Campus Bio-Medico di Roma – di potenziare la clinica, la ricerca e la formazione nell’ambito dei Disturbi Pervasivi dello Sviluppo e in particolare del disturbo autistico. Si tratta di patologie che nell’insieme hanno un’elevata incidenza nella popolazione generale, producono un impatto devastante sulla vita dei pazienti e delle loro famiglie, e sono fonte di elevatissimi costi sanitari e sociali».

I nuovi corsi saranno dotati di accreditamento ECM. Avranno sede a Roma e a Milano, dove l’Università Campus Bio-Medico gestisce la formazione nell’ambito del Centro per i Disturbi Pervasivi dello Sviluppo, in via Rucellai 36.Per maggiori informazioni:

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: