venerdì 6 gennaio 2017
Al via la terza edizione del Myllennium Award, concorso di idee e nuovi progetti articolato in diverse sezioni
Un premio ai giovani creativi
COMMENTA E CONDIVIDI

Al via la terza edizione del Myllennium Award, premio dedicato ai giovani fino al 30 anni di età e finalizzato a valorizzare la creatività e l'innovazione dei giovani attraverso un concorso di idee e nuovi progetti articolato in diverse sezioni. L'iniziativa si rivolge ai giovani ed è diretta a premiare il talento di una generazione in diversi campi.

My Startup: mira a premiare le idee innovative in campo tecnologico. Tale iniziativa è rivolta alle imprese costituite da non più di due anni e le due imprese vincitrici riceveranno un premio di 10mila euro.

My Book: iniziativa destinata ai giovani autori fino a 30 anni. I vincitori riceveranno un premio pari 1.000 euro.

My Job: premio destinato a 14 under 30 che riceveranno un master in Bocconi, Luiss e Bologna Business School e stage retribuiti presso aziende prestigiose.

Sono i nati nell'era postmoderna, ovvero l'era del passaggio dal consumatore passivo, abbagliato dal messaggio pubblicitario, confuso nella massa suddivisa in gruppi di appartenenza, al consumatore consapevole, evoluto, esigente, protagonista. L'era in cui la tecnologia mette in contatto diretto con chi produce, chi distribuisce, chi eroga o consegna, con tutti i partecipanti alla catena della fornitura, creando e favorendo la relazione senza intermediari.

L'era, quindi, della crisi negli assetti di business tradizionali, ma anche delle nuove condivisioni e delle nuove relazioni, in cui si affermano i desideri esperienziali, espressi soprattutto in una chiave relazionale favorita dalle tecnologie dell'informazione e della comunicazione.

Le nuove scelte sono fondate sul benessere individuale, più che sul desiderio di possesso, tipico del passato. Il protagonismo del giovane non è però individualismo: innovazione, condivisione e collaborazione
sono i nuovi valori fondamentali per la crescita individuale e collettiva. Sono i valori della Generazione Y.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: