venerdì 27 aprile 2018
Dedicato a studenti e professionisti. In palio stage, master e premi in denaro. Iscrizioni fino al 15 maggio
Un premio ai giovani comunicatori
COMMENTA E CONDIVIDI

Una grande alleanza tra aziende di livello internazionale e Università di prestigio per offrire opportunità concrete nel campo della comunicazione a studenti e giovani professionisti. È la formula della IV edizione del contest nazionale Premio giovani comunicatori realizzato da Agol – Associazione Giovani Opinion Leader, network di giovani professionisti nato a marzo 2014 con l’obiettivo di favorire il rinnovamento della leadership manageriale del nostro Paese attraverso il dialogo intergenerazionale. Il premio, patrocinato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani e dall’Associazione Aziende di Comunicazione, si è affermato come uno dei più prestigiosi in italia nel settore ed ha permesso a decine di giovani di entrare nel mondo del lavoro e di stabilire importanti contatti.

Le iscrizioni al premio dureranno fino al 15 maggio sul sito www.premioagol.com. L’ iniziativa conta sul sostegno di grandi aziende tra le quali Coca-Cola (main partner che dalla prima edizione supporta il Premio), Pirelli, Tim, Samsung, Lottomatica, Open Fiber, British American Tobacco, Baglioni Hotels, Gruppo Industriale Maccaferri, Mediolanum Farmaceutici, Hardcandy Fitness. Il Premio può inoltre contare sul contributo di università e istituti di formazione quali: Iulm, Ied, Roma Tor Vergata, Università di Bari, Università di Perugia, Università di Cassino, Università Guglielmo Marconi, Running Academy. Partner tecnici: Edelman (agenzia di comunicazione), Sinergie e The New’s Room.

I partecipanti che si registreranno sul sito scegliendo una delle cinque categorie: Eventi, Corporate Communication, Storytelling, Social Media Strategy, Public Affairs e Comunicazione Istituzionale, e una delle due fasce di partecipanti (“Studenti Universitari” dedicata ai laureandi tra i 18 e i 25 anni e “Giovani professionisti” per occupati under 35 nel marketing e nella comunicazione) riceveranno poi le tracce (o brief) che dovranno interpretare in maniera innovativa per superare la valutazione del Comitato Scientifico e vincere i premi messi in palio: master e stage presso aziende e Università partner per la categoria studenti e, per i giovani professionisti, un premio in denaro. Ogni progetto sarà poi vagliato dal Comitato Scientifico, formato da professionisti delle aziende partner, che valuterà non solo la creatività e la rispondenza al bando ma anche e soprattutto la concreta fattibilità dell’elaborato.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: