giovedì 8 agosto 2019
Gli studenti potranno iscriversi al concorso tra il 1° settembre e il 10 novembre per aggiudicarsi un posto tra i programmi scolastici proposti e una delle borse di studio
Un anno all'estero con Intercultura
COMMENTA E CONDIVIDI

Chi è nato tra il 1° luglio 2002 e il 31° agosto 2005 potrebbe essere uno degli oltre 2.200 studenti in partenza il prossimo anno per andare a frequentare un anno scolastico all'estero in una delle 60 destinazioni in tutto il mondo messe a disposizione da Intercultura. Le borse di studio a copertura totale o parziale consentono di trascorrere un anno scolastico - oppure un periodo più breve, da sei mesi a alcune settimane estive - all'estero e comprendono non solo l’esperienza all’estero, ma anche gli incontri di formazione, prima, durante e al termine della partecipazione al programma. Il periodo trascorso all'estero con Intercultura può essere riconosciuto all'interno dei percorsi di Pcto (percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento). L'anno all'estero è inoltre regolarmente riconosciuto all'interno delle scuole italiane. Gli studenti potranno iscriversi al concorso tra il 1° settembre e il 10 novembre per aggiudicarsi un posto tra i programmi scolastici proposti e una delle borse di studio.

Per ricevere tutte le informazioni sui programmi, è possibile consultare sul sito i recapiti dei volontari di 159 città in tutta Italia e, a partire da settembre, l’elenco degli incontri pubblici organizzati sempre dai volontari di Intercultura.

Tutte le info su: www.intercultura.it.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: