Umana-San Benedetto. Parte la "Vital Energy Academy"


lunedì 17 luglio 2017
Al via i percorsi per formare digital developer. Si ricercano preferibilmente laureati con cv di tipo tecnico (Informatica, Statistica, Matematica, Fisica, Ingegneria Informatica)
Parte la "Vital Energy Academy"

Si chiamano digital developer, figure capaci di governare i dati, di costruire analisi predittive, di individuare i fenomeni, le ricorrenze, le ripetitività utili a costruire strategia di processi di efficientamento aziendali. Di affiancare l’impresa nel percorso di consolidamento del suo sviluppo innovativo. Protagonisti di quella trasformazione digitale, di quell’Industria 4.0 che sta disegnando nuovi percorsi economici e professionali che le aziende hanno già intrapreso.

Sono queste le figure che usciranno dalla “Vital Energy Academy”, il percorso formativo - partirà il 26 luglio prossimo - che nasce dalla collaborazione fra San Benedetto, azienda leader nel settore del beverage analcolico, e Umana, Agenzia per il lavoro che conta 130 filiali in tutto il territorio italiano e che ogni giorno impiega oltre 22mila persone.

Una Academy strutturata ad hoc da 280 ore, sviluppata prevalentemente su aspetti di natura tecnica, con casi di studio di tipo didattico, ma basati su problematiche reali, ma anche moduli sulla valorizzazione delle soft skill. Al termine del percorso formativo ( che si terrà nella sede di Umana Forma a Marghera, Venezia) i partecipanti disporranno di una conoscenza tecnica di settore assieme a competenze specifiche su flussi e processi in ambiente Sap.

Le selezioni per accedere all’Academy sono ancora aperte. Fra le competenze richieste, la conoscenza almeno embrionale di tematiche tecniche, in particolare su almeno due fra le tecnologie Html5; C#; C++; Java; Javascript; Python; SQL. Si ricercano preferibilmente laureati con curriculum studiorum di tipo tecnico (Informatica, Statistica, Matematica, Fisica, Ingegneria Informatica e/o Facoltà con delle connotazioni attinenti allo sviluppo software). Le persone più interessanti per l’Academy sono dotate spirito di iniziativa e costituirà titolo preferenziale per la selezione il fatto di aver maturato delle pregresse piccole attività lavorative o altre esperienze analoghe. È gradita una conoscenza della lingua inglese consolidata attraverso esperienze all’estero.

Per ulteriori info: www.umana.it

Per proporre le candidature: informatica@umana.it (specificando Vital Energy Academy sull’oggetto della mail).

© Riproduzione riservata

ARGOMENTI: