martedì 20 novembre 2018
Quattro sono i settori prevalentemente coinvolti: il Commercio nella grande e media distribuzione, il Food & Beverage, il settore Moda Lusso e Assistenza alla persona
Oltre mille opportunità nelle festività natalizie
COMMENTA E CONDIVIDI

Sono oltre un migliaio le ricerche di Umana avviate in tutta Italia legate alle festività natalizie e quattro sono i settori prevalentemente coinvolti: il Commercio nella grande e media distribuzione, il Food & Beverage, il settore Moda Lusso e Assistenza alla persona. Addetti alla vendita, promoter, cassieri e addetti al confezionamento, anche figure junior: sono circa 450 i profili che Umana sta cercando in tutto il territorio nazionale da impiegare in strutture commerciali di media e grande dimensione.

Nell’ambito della ristorazione commerciale, comparto Food & Beverage, Umana - l’Agenzia per il lavoro veneziana che conta 131 filiali operative e impiega mediamente ogni giorno oltre 24 mila persone - ha inoltre attivato una ricerca per 350 operatori e addetti (banconieri, camerieri, baristi, aiuto cuochi, caffettieri, pizzaioli, aiuto pizzaioli) ai quali è richiesta esperienza nella mansione di riferimento e ottimo standing. Sempre nel Food & Beverage, per aziende clienti che fanno riferimento a personale da impiegare nel catering per cene natalizie aziendali, si ricercano (prevalentemente in tutto il Nord Italia) 50 fra camerieri di sala, caffettieri e banconieri.

Le ricerche per il settore Moda di Umana vedono coinvolti alcuni importanti brand del Lusso nella ricerca di personale in Lombardia, Veneto, Toscana e Lazio. Oltre alle consuete opportunità, Umana sta selezionando, specificatamente per il periodo natalizio e per i saldi e gli inventari di chiusura stagione, oltre 160 profili da impiegare nei negozi e nelle boutique sia nei grandi centri urbani (Roma, Milano, Firenze, Venezia) sia negli outlet, in prevalenza del Nord Italia. Le ricerche guardano a figure professionali con o senza esperienza, ma con conoscenza di più lingue e ottimo standing, da inserire nelle strutture retail di prestigio. Fra le professionalità più richieste: sales assistant, assistant store manager, cashier, runner, magazzinieri, addetti alla sistemazione merce e preparazione pacchetti natalizi. Sono 25 le ricerche aperte per figure da impiegare nelle diverse sedi aziendali e negli headquarter di diverse case di moda. In questo caso i profili ricercati guardano in particolare a figure amministrative, magazzinieri e addetti all’inventario, con preferenza per chi ha esperienze nel settore Moda.

Di rilievo anche le ricerche nell’ambito dei Servizi alla persona. In particolare, nelle aree di Bologna, Torino, nel Veneto, area Firenze e Toscana, e provincia di Perugia, Umana sta aprendo ricerche per circa 120 assistenti familiari per sostituzioni per ferie natalizie o per nuovi incarichi.

Per informazioni: www.umana.it.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: