martedì 29 maggio 2018
Parte in questi giorni l’Umana Health Care Summer 2018, il progetto nazionale di recruitment, giunto quest’anno alla terza edizione
Oltre 130 persone nel comparto sanitario e sociosanitario
COMMENTA E CONDIVIDI

Parte in questi giorni l’Umana Health Care Summer 2018, il progetto nazionale di recruitment, giunto quest’anno alla terza edizione, rivolto alla selezione di figure professionali di area sanitaria e socio sanitaria da impiegare in strutture pubbliche e private.

L’obiettivo è il reclutamento su vasta scala di oltre 130 professionisti da inserire fin da subito in strutture presenti in Emilia Romagna, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Il progetto, attivato e gestito interamente dall’Area Sanità di Umana, avvia la selezione per figure dedicate a strutture geriatriche, strutture per minori, centri di riabilitazione, con una specifica ricerca per figure infermieristiche e operatori per disabili.

Nello specifico, la campagna attiva la ricerca in tutta Italia di: 60 operatori socio sanitari (Oss) per strutture geriatriche e riabilitative; 20 operatori socio sanitari (Oss) per disabili; 15 infermieri esperti in emergenza urgenza; dieci educatori professionali per minori; dieci educatori professionali per minori.

«Al terzo anno dal suo esordio – spiega Maria Raffaella Caprioglio, presidente di Umana - Umana Health Care Summer si conferma come una forte leva di placement per le professionalità dei settori sanitario e sociosanitario e una importante risposta verso quelle aziende che si trovano a dover affrontare il periodo estivo e i picchi che solitamente lo caratterizzano. Sono state oltre 700 le candidature pervenute nelle ultime due edizioni e siamo certi che anche quest’anno ci sarà un forte interesse per l’iniziativa. Rigorosa come di consueto sarà dunque la selezione dei candidati, con una profilazione che ricercherà, oltre ai titoli e alle qualifiche professionali, quella sensibilità e predisposizione indispensabile per affrontare mansioni delicate come l’assistenza e la cura agli anziani, ai disabili e alle persone particolarmente fragili».

Le selezioni, aperte in tutta Italia, si terranno presso tutte le 130 filiali Umana in orario d’ufficio dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, dal lunedì al venerdì.

Per maggiori info: www.umana.it/hcs2018.

I candidati interessati possono inviare il proprio curriculum vitae aggiornato all’indirizzo cv.sanita@umana.it, citando i riferimenti territoriali.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: