venerdì 12 aprile 2019
Chiudono il 15 e il 18 aprile le iscrizioni per Bari, Lecce, Palermo, Reggio Calabria e Cagliari oltre che a Roma
Professioni sanitarie, test di ammissione nella tua città
COMMENTA E CONDIVIDI

Con l’approssimarsi della fine dell’ultimo anno delle superiori, la decisione per ragazzi e ragazze sul “che fare da grandi” diventa una priorità. Scegliere il corso universitario è scegliere la strada verso il proprio futuro. Quali saranno le materie di studio che ci accompagneranno nei prossimi anni? Verso quale carriera ci stiamo incamminando? Prende il via la stagione delle prove di ammissione ai corsi di laurea e l’Università Campus Bio-Medico di Roma apre le sue porte ai giovani per le prove di ammissione anticipata ai corsi di Laurea con sessioni decentrate a Bari, Lecce, Palermo, Reggio Calabria, Cagliari. Chi già ha chiara l’idea di diventare ingegnere, specialista dei cibi e dell’alimentazione o esperto nelle professioni sanitarie (come fisioterapista, infermiere, tecnico radiologo) può iscriversi entro il 15 e il 18 aprile (a seconda del corso di laurea) alle prove anticipate che si svolgeranno a partire dal 18 aprile. Ecco un dettaglio per le prove disponibili, per i corsi di laurea in Ingegneria industriale e Scienze dell'alimentazione e della nutrizione umana e per i corsi di laurea delle Professioni Sanitarie.

Tutti i corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico sono ad accesso programmato e offrono rispettivamente: 123 posti per Ingegneria industriale, 100 per Scienze dell'alimentazione e della nutrizione umana triennale e 65 per la magistrale, 75 i posti a disposizione per Infermieristica, 50 per Fisioterapia e 30 per quello in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia.

Per i corsi di Ingegneria industriale e per il corso di laurea in Scienze dell'alimentazione e della nutrizione umana, il mancato superamento delle prove di ammissione nella sessione anticipata non preclude la partecipazione alle eventuali prove successive delle sessioni straordinarie.

Corso di laurea in Ingegneria industriale
Sessione anticipata: chiusura iscrizioni on line 15 aprile. Prova scritta 18 aprile 2019 (sessione anticipata) ore 11.00 (presso Università Campus Bio-Medico di Roma, Via Álvaro del Portillo n. 21) e 4 settembre 2019 (prova scritta sessione straordinaria eventuale). La prova di ammissione scritta prevede un test a risposta multipla di 50 domande su logica e comprensione verbale e matematica;

Corso di laurea in Scienze dell'alimentazione e della nutrizione umana
Sessione anticipata: chiusura iscrizioni online 15 aprile. Prova scritta 18 aprile 2019 (sessione anticipata) ore 11.00 (presso Università Campus Bio-Medico di Roma, Via Álvaro del Portillo n. 21) e 4 settembre 2019 (prova scritta sessione straordinaria eventuale). La prova di ammissione scritta prevede un test a risposta multipla di 100 domande su logica, biologia, chimica, matematica e fisica e cultura generale;

Corsi di laurea delle Professioni Sanitarie (Infermieristica, Fisioterapia, Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia)
Sessione anticipata: chiusura iscrizioni on line 18 aprile. Prova scritta 3 maggio 2019 (sessione anticipata) e prova orale a partire dal 10 maggio 2019. La prova di ammissione scritta prevede un test a risposta multipla di 100 domande su logica, biologia, chimica, matematica e fisica e cultura generale mentre la prova orale consisterà in un colloquio di cultura generale, attitudinale e motivazionale. In particolare per i corsi di laurea delle professioni sanitarie la prova anticipata a Roma è fissata al 3 maggio 2019, ore 14.30 (Università Campus Bio-Medico di Roma, Via Álvaro del Portillo n. 21) e ulteriori sessioni decentrate sono previste nelle città di Bari, Lecce, Palermo, Reggio Calabria, Cagliari.

Sedi e orari delle prove di ammissione anticipate nelle città diverse da Roma saranno comunicati, come previsto dai bandi di ammissione, a partire dal prossimo 19 aprile. Per iscrizioni e per maggiori informazioni: https://www.unicampus.it/ammissioni/lauree/esami-di-ammissione.


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: