mercoledì 12 settembre 2018
Al via la Vi edizione dal 12 al 14 ottobre alla Nuova Fiera. Sette padiglioni a tema per oltre 100mila metri quadrati. Raggi: istituzioni e imprese finalmente si parlano
Torna Maker Faire Roma
COMMENTA E CONDIVIDI

Sette padiglioni per un totale di 100mila metri quadri di estensione dedicati all'innovazione e alla rivoluzione digitale pensati sia per famiglie e appassionati, sia per aziende e innovatori di professione. Si terrà dal 12 al 14 ottobre alla Nuova Fiera di Roma la Rome Maker Faire - The European Edition, la sesta edizione della manifestazione promossa dalla Camera di commercio di Roma e organizzata dalla sua azienda speciale Innova Camera, presentata stamattina al Tempio di Adriano dal presidente della Cciaa capitolina, Lorenzo Tagliavanti, insieme tra gli altri alla sindaca di Roma, Virginia Raggi e all'assessore alle Attività produttive della Regione Lazio, Gian Paolo Manzella. La rassegna di quest'anno spazierà dalla manifattura digitale alla sensoristica, dalla mobilità smart al riciclo e riuso con un intero padiglione dedicato all'economia circolare. E poi realtà virtuale e aumentata, biotecnologie, droni e scienza, con oltre mille progetti provenienti da 61 nazioni diverse.

«Finalmente ora istituzioni e mondo dell'innovazione si parlano. Le istituzioni devono sperimentare nuovi progetti per facilitare la vita dei cittadini e delle amministrazioni. Iniziative come questa ci permettono di accelerare il processo di innovazione delle amministrazioni», dice Virginia Raggi.

«Innovazione, intelligenza artificiale ed economia circolare - spiega Tagliavanti - saranno i tre temi portanti dell'evento, perché su di essi poggerà la riorganizzazione produttiva del nostro territorio».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: