venerdì 12 febbraio 2016
Giunto alla XVI edizione, intende formare manager che abbiano una preparazione completa, che spazia dalle competenze economico-gestionali alle potenzialità della raccolta fondi.
Master in Economia della cultura
COMMENTA E CONDIVIDI
Conseguire una preparazione specialistica e una formazione manageriale nel campo dell'economia e dei beni culturali, delle attività e dei servizi culturali. È questo l'obiettivo del master in Economia della cultura: politiche, governo e gestione, che forma e riqualifica professionisti attraverso una particolare sintesi di contenuti propri dell'analisi socio-economica, delle pratiche di governo e gestione aziendale, del diritto amministrativo e della progettazione integrata in campo culturale.Giunto alla XVI edizione, il master, organizzato dalla Facoltà di Economia dell'Università degli studi di Roma Tor Vergata, quest'anno amplia la propria offerta formativa in un settore che proprio nell'ultimo decennio ha visto allargare, in Italia come in Europa, il proprio spettro semantico, includendo anche filiere produttive quali le industrie creative (design, architettura, pubblicità) e le industrie culturali (video, film, videogiochi, musica, libri e stampa, televisione e radio).Il carattere innovativo del master si esprime nella formazione di manager culturali che abbiano una preparazione completa, che spazia dalle competenze economico-gestionali alle potenzialità della raccolta fondi.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: