sabato 17 luglio 2021
Possono partecipare gli studenti iscritti a 42 Università. Candidature entro le 17 del 6 settembre 2021
Il ministero dell'Istruzione a Roma

Il ministero dell'Istruzione a Roma - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

Rafforziamo lo Stato è un programma di tirocini per studenti universitari - l'iniziativa è di Crui (Conferenza dei rettori delle Università italiane) e ministero dell'Istruzione - che ha l’obiettivo di introdurli alle attività istituzionali. I 156 studenti designati al termine del processo di selezione vengono “ospitati” presso le sedi dell’amministrazione centrale e degli Uffici scolastici regionali del ministero, dislocate in varie Regioni (sei in Abruzzo, sei in Basilicata, nove in Calabria, tre in Emilia Romagna, due in Friuli, 17 nel Lazio, 21 in Lombardia, 12 in Toscana e 18 in Veneto). I tirocini durano quattro mesi e si svolgono fra ottobre 2021 e febbraio 2022.

Al primo bando di Rafforziamo lo Stato possono partecipare gli studenti iscritti a 42 Università. Le candidature vanno inviate per via telematica su: https://tirocini.crui.it/ entro le 17 del 6 settembre 2021.

In considerazione dell’emergenza covid ancora attiva, lo stage può svolgersi in presenza e/o in remoto, in funzione delle disposizioni adottate dalla sede ospitante per il contenimento del contagio.

Per il bando e la lista delle università partecipanti: https://www.tirocinicrui.it/bando-selezione-156-tirocini-curriculari-presso-ministero-dellistruzione/

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: