venerdì 7 dicembre 2018
Boston Consulting Group visita le Università italiane. Le candidature sono aperte fino al 18 gennaio 2019
Alla ricerca di 100 giovani talenti
COMMENTA E CONDIVIDI

Per il quarto anno consecutivo, il roadshow The future makers attraversa l’Italia per selezionare i 100 talenti che parteciperanno ai quattro giorni di formazione a maggio 2019, nella sede milanese di Boston Consulting Group. Partito dal Politecnico di Milano, il roadshow prevede numerosi appuntamenti anche a dicembre: martedì 11 al Politecnico di Torino (dalle 13 alle 14.30, sede Centrale, Corso Castelfidardo 39), giovedì 13 all’Università degli Studi di Bologna (dalle 11 alle 13 nell'Aula Magna della Scuola di Economia, Piazza Scaravilli 2e) e, per la prima volta, all’Università Politecnica delle Marche e a Catania, rispettivamente giovedì 13 (dalle 10,30 alle 13, Contamination Lab, via Brecce Bianche ad Ancona) e venerdì 14 (dalle 11 alle 13, Aula Magna del Rettorato, piazza Università 2 a Catania).

L’iniziativa, che si rivolge agli studenti fra i 23 e i 26 anni d’età, ha lo scopo di contribuire alla formazione delle giovani generazioni. Nelle tre edizioni passate, i giovani talenti hanno avuto l’opportunità di incontrare autorevoli rappresentanti della business e social community, per discutere di macro trend che spaziano da big data e advanced analytics alle nuove frontiere energetiche sostenibili e all’innovazione, fino allo sviluppo di nuovi scenari economici nel nostro Paese. Tra loro, gli amministratori delegati dei maggiori gruppi industriali italiani, del mondo pubblico e privato, rappresentanti autorevoli del settore no profit, della cultura e dello sport.

«Anche quest’anno, grazie a un processo di selezione innovativo, veloce e molto strutturato, individueremo i 50 ragazzi e le 50 ragazze che abbiano voglia di mettersi in gioco per diventare i leader dell’Italia di domani», ha commentato Gioia Ferrario, Human Resources Director per Italia, Grecia e Turchia.

«In questi tre anni The future makers ha rappresentato una piattaforma di crescita straordinaria per i trecento studenti e per tutti coloro che sono stati coinvolti nelle attività: dai mentor, agli speaker, ai rappresentanti delle organizzazioni pubbliche e private. Si tratta di un’iniziativa unica attraverso cui Bcg intende offrire al Paese il proprio contributo nel sostegno alle future generazioni di leader», aggiunge Francesco Guidara, Marketing & Business Development Director per Italia, Grecia e Turchia.

Le candidature sono aperte fino al 18 gennaio 2019. Per ulteriori informazioni sull’iniziativa, sulle edizioni precedenti e sugli Ambassador del programma, è possibile visitare il sito thefuturemakers.it e la pagina Facebook “Bcg - The Future Makers”.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: