giovedì 3 giugno 2021
Cremonese di 23 anni, laureando in Management Engineer al Politecnico di Milano, ha superato le selezioni tra 12mila candidature. Per un mese affiancherà l'ad Andrea Malacrida
La premiazione del vincitore

La premiazione del vincitore - The Adecco Group

COMMENTA E CONDIVIDI

Oltre 12mila candidature pervenute quest’anno per la VII edizione del programma per giovani talenti Ceo for one month di The Adecco Group e, come tutti gli anni, un solo vincitore: Federico Tangorra, classe 1997, di Cremona e laureando in Management Engineer al Politecnico di Milano. Federico, grazie alla capacità analitica e al livello di maturità nonostante la giovane età, ha impressionato i recruiter che hanno condotto le prime fasi della selezione (on line) e ha convinto il top management del Gruppo Adecco e i membri della giuria che hanno testato il ragazzo insieme agli altri cinque finalisti durante il bootcamp di tre giorni svoltosi in presenza a Milano presso le sedi del Gruppo. In qualità di Ceo for one month 2021, affiancherà per un mese l’amministratore delegato Andrea Malacrida vivendo un’esperienza formativa unica al mondo e avrà la possibilità di competere a livello internazionale con i suoi omonimi dei 47 Paesi che hanno lanciato il programma per vincere un posto da Global ceo for one month al fianco di Alain Dehaze – Global ceo The Adecco Group – in autunno.

Un’esperienza che, come testimoniato dai numeri delle scorse edizioni, è sinonimo di sbocchi professionali molto interessanti per i partecipanti: l’80% dei best performer degli anni passati già lavora nonostante la giovane età e il 70% di questi ha trovato un’occupazione dopo meno di sei mesi dalla conclusione dell’iniziativa. Inoltre, a livello di retribuzione, il 40% dei giovani rispondenti dichiara di essere assunto con una retribuzione annua lorda tra i 30 e i 50mila euro, mentre il 17,5% di loro guadagna addirittura una cifra superiore ai 50 mila euro all’anno”.

«È stato emozionante per noi tornare a incontrare questi ragazzi in presenza, dopo l’edizione dell’anno scorso che ha visto gran parte delle prove finali svolgersi in digitale per le misure di contenimento della pandemia - Ha commentato Malacrida -. Il programma Ceo for one month, arrivato quest’anno alla sua settima edizione, rappresenta un’occasione di crescita personale e professionale unica per i ragazzi, che mai come adesso hanno bisogno di qualcuno che creda in loro e che gli offra la possibilità di esprimere e indirizzare il proprio talento».


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: