giovedì 24 novembre 2016
In Italia si cercano una decina di specialisti suddivisi tra Milano e Padova, sia nell'ambito dell'ingegneria che della vendita
Cinquecento assunzioni in Europa
COMMENTA E CONDIVIDI

Sono oltre 500 le posizioni di lavoro che Tesla, l'azienda americana di Elon Musk diventata celebre per le sue auto 100% elettriche, comunica essere disponibili in Europa nel prossimi mesi, compreso un buon numero di impieghi a tempo indeterminato nel nostro Paese.

Scorrendo la sezione 'job' nel sito di Tesla si scoprono infatti ricerche per tecnici, per specialisti nelle auto elettriche e nei sistemi di ricarica, ma anche addetti alla comunicazione, responsabili commerciali e molte altre figure che danno una dimensione dell'offensiva che Musk intende sferrare in Europa sia sul piano della distribuzione e della vendita, ma anche sul fronte dei rapporti con la clientela, con i media e con le autorità locali.

In Italia si cercano una decina di specialisti suddivisi tra Milano e Padova, sia nell'ambito dell'ingegneria che della vendita.

Il focus centrale è sulla Germania, anche a seguito dell'acquisizione della Grohmann Engineering specializzata in sistemi robotizzati per la produzione di batterie. Ma l'elenco ufficiale indica anche tra le aree strategiche la Gran Bretagna, la Francia (con interesse anche per il sud del Paese), l'Austria, il Lussemburgo, la Spagna, il Portogallo, l'area scandinava e la Svizzera. Nello specifico, poi, le ricerche per posizioni di lavoro in Olanda e relative al settore dei prodotti energetici confermano che in quel Paese sarà basata la sede per coordinare l'introduzione delle innovazioni di Solar City in Europa.




© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: