sabato 22 ottobre 2011
COMMENTA E CONDIVIDI
Dopo Roma e Milano, prende il via anche a Torino il progetto Per chi suona la campanella di Telecom Italia, nato per sostenere ed aiutare le dipendenti che desiderano conseguire il diploma di perito in elettronica e telecomunicazioni.L’iniziativa è diretta a donne già diplomate con maturità non tecnica e che operano nelle funzioni Customer Operations e Staff di Torino, inquadrate fino al 5° livello del CCLN delle telecomunicazioni. Dopo una selezione in base ai titoli di studio già posseduti ed un colloquio individuale, potranno cominciare a seguire i corsi presso l’Istituto Tecnico Industriale Statale - ITIS Pininfarina di Moncalieri (TO), Via Ponchielli, 16.L’iscrizione avverrà direttamente al 5° anno, nel corso del quale saranno recuperate le materie specialistiche del 3° e del 4°.Per conseguire il diploma nella sessione estiva di giugno-luglio 2012, le “studentesse” dovranno aver proficuamente seguito almeno il 75% delle ore previste dall’anno scolastico.Per facilitare la frequenza ai corsi, potranno essere inserite in turni di lavoro compatibili con l’orario delle lezioni.Per chi suona la campanella è un’iniziativa pensata per consentire a dipendenti donne di Telecom Italia di conseguire il diploma di perito in elettronica e telecomunicazioni. Telecom Italia ha già offerto questa possibilità a 50 dipendenti di Roma e Milano che aderendo al progetto entro il mese di settembre 2011, hanno iniziato gli studi scegliendo di investire sul proprio futuro. La formazione come volano di crescita personale è il valore che guida la sigla dell’accordo tra Telecom Italia e le organizzazioni sindacali del 7 settembre 2011.L’obiettivo è quello di sostenere ed aiutare le dipendenti che desiderano conseguire il diploma di perito in elettronica e telecomunicazioni, per agevolare il loro accrescimento personale e professionale, potenziando le loro competenze tecniche, in forme riconosciute e ampiamente spendibili.Il progetto - per ora sperimentale - inizialmente era diretto a 50 donne già diplomate con maturità non tecnica, che operano nelle funzioni di Customer Operations e di Staff (25 a Roma e 25 a Milano), inquadrate fino al 5° livello del CCLN delle telecomunicazioni.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: