venerdì 27 aprile 2018
Al via "Talents", il piano di assunzioni lanciato per supportare il piano di crescita. Si cercano 30 informatici-programmatori, oltre a specialisti social media manager sia italiani che esteri
Oltre 120 figure da selezionare nel prossimo biennio
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Oltre 120 figure professionali da selezionare per il prossimo biennio. È Talents il piano di assunzioni lanciato da Tecno per supportare il suo piano di crescita. «La ricerca di 120 figure - spiega Giovanni Lombardi, fondatore e presidente di Tecno - su un arco temporale di 24 mesi potrebbe sembrare ardita per un'azienda partita nel 1999 con tre dipendenti, ma bisogna tener conto che i nostri prodotti sono altamente scalabili e i mercati esteri crescono rapidamente; inoltre le soluzioni tecnologiche del nostro Paese hanno successo all'estero e spesso non sono seconde a nessuno».

«Il vero fattore - continua l'imprenditore - da non sottovalutare è la rivoluzione digitale, che ha destrutturato tutti i settori, compreso quello dell'energia, e creato enormi opportunità di business. Questa rivoluzione ha permesso di innovare il nostro ambito di consulenza, integrando le precedenti competenze tecnico-ingegneristiche con quelle digitali. Da qui la nostra richiesta di 30 informatici-programmatori, oltre a specialisti social media manager sia italiani che esteri: come già capitato in molti ambiti produttivi, la domanda si è spostata dall'hardware a soluzioni software. La sfida ci impone di avere una squadra di professionisti nei principali Paesi strategici, soprattutto Country manager che sviluppino progetti diversi a secondo del tessuto economico e socioculturale incontrato».

In breve, sottolinea, «la rivoluzione digitale 4.0 è solo all'inizio, e tutti noi ne siamo già coinvolti; la formazione sull'innovazione da sporadica avrà un ruolo sempre più importante per il successo di un'azienda». «Mensilmente in azienda sono previste almeno 12 ore di formazione su tecnologie o casi aziendali specifici; inoltre questa formazione viene accompagnata da periodici incontri sul campo, almeno quattro al mese, presso le aziende clienti e partner», aggiunge.

Per maggiori informazioni: http://tecnosrl.it.

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