sabato 3 febbraio 2018
Aprirà in autunno la prima caffetteria italiana. Inoltre saranno presto aperte posizioni anche per panettieri di Princi
A Milano partono 300 assunzioni
COMMENTA E CONDIVIDI

Starbucks avvia le assunzioni di 150 persone per la sua prima caffetteria italiana, che aprirà in autunno a Milano. La multinazionale ha lanciato il nuovo sito web dedicato ai posti di lavoro per la Reserve Roastery Milanese, che sorgerà in Piazza Cordusio. La maggior parte dei circa 150 posti di lavoro riguarda contratti a tempo indeterminato e full-time.


«Starbucks porta una cultura di cordialità e appartenenza, e siamo entusiasti di invitare i candidati a proporsi e a unirsi a noi per aprire la Roastery - ha detto Giampaolo Grossi, general manager della Starbucks Reserve Roastery di Milano -. Questa squadra farà parte di qualcosa di molto speciale per l'azienda. Riconosciamo quanta passione per il caffè e quanti baristi di talento ci siano in Italia e ora possiamo condividere di più sulle opportunità di lavoro che stiamo creando».

La nuova Starbucks Reserve Roastery oltre ai caffè offrirà cibo prodotto da Princi, partner strategico per il food per tutte le nuove sedi globali Roastery. Dopo l'apertura della Roastery, il licenziatario e socio commerciale Percassi ha in programma di aprire qualche punto vendita Starbucks a Milano nel 2018. I reclutamenti per questi punti vendita cominceranno presto. Inoltre saranno presto aperte posizioni anche per panettieri di Princi. Alla fine del 2018, a Milano saranno quindi state create oltre 300 nuove opportunità di lavoro.

«Siamo molto felici poiché stiamo per iniziare il lavoro di selezione del personale per le aperture dei nuovi negozi a Milano, che saranno attentamente progettati e curati nel rispetto dello stile milanese - ha aggiunto Matteo Percassi, amministratore delegato di Percassi Food and Beverage -. Sono già 600 i milanesi che lavorano per altri dei nostri marchi e non vediamo l'ora di selezionare e sviluppare i nuovi dipendenti che entreranno a far parte del team per i nostri prossimi negozi Starbucks».

«Siamo lieti di dare il benvenuto a Starbucks in città e di sostenere gli oltre 300 posti di lavoro creati presso la Reserve Roastery e i punti vendita Starbucks di Milano - ha commentato il sindaco, Giuseppe Sala -. Starbucks è un marchio di caffè riconosciuto a livello internazionale e siamo entusiasti per le opportunità di lavoro che verranno create per la sua prima sede in Italia».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: