mercoledì 25 settembre 2019
Per due giorni in Piazza XXV Aprile un tracciato appositamente creato consente al pubblico di provare la nuova Mini Cooper SE, primo modello 100% a batteria del marchio britannico
La pista elettrica approntata a Milano in Piazza XXv Aprile

La pista elettrica approntata a Milano in Piazza XXv Aprile

COMMENTA E CONDIVIDI

Questa mattina al risveglio, gli abitanti di Milano hanno trovato una elettrizzante sorpresa: in Piazza XXV Aprile un tracciato, che ricorda in tutto e per tutto una pista giocattolo elettrica lunga 210 metri, è apparso all’alba improvvisamente per fare sfrecciare la Nuova MINI Cooper SE Full Electric nelle giornate di oggi e domani. In occasione della Green Week promossa dal Comune di Milano per valorizzare la cultura ecosostenibile, in Piazza XXV Aprile ha preso dunque vita la più grande pista di macchine elettriche, per regalare momenti di emozioni pure ed elettrizzanti a tutti coloro che hanno trascorso l’infanzia sfidandosi sul circuito giocattolo più famoso della storia.

Oggi e domani dunque, tra le ore 12 e le 14 e tra le 17.30 e le 19.30, MINI offrirà la possibilità di vivere un’esperienza unica, a bordo della sua nuova vettura. E di divertirsi anche, una volta scesi dall’auto, con le sfide sulle due maxi-piste per macchinine elettriche messe a disposizione dei partecipanti.

MINI Cooper SE è il primo modello completamente elettrico del brand britannico che segna una nuova era, combinando la mobilità sostenibile con il divertimento di guida, il design espressivo e la qualità premium tipici di MINI. Quella milanese è un'assoluta anteprima, dato che la vettura è già ordinabile in tutte le concessionarie del marchio (il prezzo di partenza è di 33.900 euro) ma quelle in prova sono i primi esemplari pre-serie. La produzione della Cooper SE infatti presso lo stabilimento MINI di Oxford, inizierà tra poco più di un mese il lancio commerciale avverrà a marzo 2020.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: