martedì 13 ottobre 2020
Adobe e Offf Academy lanciano “Creative Mentorship”, il programma attivo in sei settori: Art Direction, 3D, Interaction Design, Animazione, Video e Fotografia
Al via il programma a favore dei giovani talenti creativi

Al via il programma a favore dei giovani talenti creativi - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

Insieme a Offf Academy, Adobe annuncia una nuova edizione di Creative Mentorship, programma di mentoring per sostenere i giovani talenti - indipendentemente dal loro background,qualifica o livello di esperienza - e aiutarli a sviluppare ed esprimere i loro superpoteri creativi. Il programma Creative Mentorship 2020/21 di Offf Academy, promosso da Adobe, permetterà a giovani artisti under 30 di tutta Europa di essere affiancati per sette mesi da un tutor personale, che offrirà ai candidati selezionati consigli esperti e l’ispirazione giusta per dare vita ai loro progetti. Il programma propone sei percorsi di mentoring in sei diversi settori: Art Direction, 3D, Interaction Design, Animazione, Video e Fotografia. Per sette mesi i candidati selezionati potranno confrontarsi con i loro mentor per sviluppare i loro progetti artistici.

«Questo programma di mentoring rispetta l’idea di libertà creativa - spiega uno dei giovani selezionati l’anno scorso, Vlad Dultsev, aspirante artista 3D di Mosca il cui progetto esplorava gli effetti dell’architettura urbana sul ritratto digitale di una città -. Grazie al programma di mentoring, sei attivamente spronato a dare voce alla tuacreatività e a condividerla con gli altri mostrando il tuo stile».

Come parte del programma di mentoring, Adobe finanzierà un viaggio verso la città di ogni mentor. I candidati potranno così visitare lo studio del loro tutor, maturando un’esperienza sul campo senza pari e immergendosidavvero in un ambiente creativo. Grazie ad Adobe, inoltre, potranno volare a Barcellona per presentare il loro progetto sul palco di Offf 2021, evento dedicato alla creatività in pro gramma nella città spagnola il prossimo maggio. Per candidarsi occorre presentare un brief e un artboard che illustrino il concept da sviluppare. Adobe, Offf Academy e gli stessi mentor selezioneranno poi sei candidati, uno per categoria.

«Se questo periodo ci ha insegnato qualcosa, è che la creatività ha bisogno di superare limiti, frontiere e ostacoli in modo che tutti, indipendentemente dal livello di esperienza e background, possano far emergere il proprio talento – commenta Simon Morris, Digital Media Marketing, Adobe Emea -. Ecco perché il motto “Creatività per tutti” è così importante per Adobe. Il programma Creative Mentorship di Offf rappresenta un’opportunità importantissima per incoraggiare i giovani a seguire le loro passioni e sostenere una nuova generazione di menti creative».

«Nella situazione attuale, è fondamentale dimostrare ai giovani che la creatività può ancora emergere e che possonosviluppare le loro passioni grazie a sostegni e opportunità reali – conclude Nathalie Koutia, direttrice della comunicazione di Offf e Project Manager di Offf Academy -. Il programma Creative Mentorship in collaborazione con Adobe ha sempre giocato un ruolo cruciale nel connettere e coltivare giovani talenti; gli ultimi tempi non hannofatto altro che sottolineare l’importanza di questo obiettivo».

È possibile candidarsi a questo link: https://offf.academy.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: