lunedì 24 febbraio 2020
Il progetto: trasformare il reparto di Neuropsichiatria Infantile in un campo di calcio per regalare un sorriso ai bambini dell’Ospedale di Desio
Mazzara (Kia) e Galliani (Monza Calcio)

Mazzara (Kia) e Galliani (Monza Calcio)

COMMENTA E CONDIVIDI

Trasformare il reparto di Neuropsichiatria Infantile in un ideale campo di calcio per regalare un sorriso ai bambini dell’Ospedale di Desio. Il progetto “Insieme per Vincere” è stato presentato nei giorni scorsi allo stadio brianteo di Monza alla presenza di Giuseppe Mazzara direttore marketing e comunicazione di Kia Motors Company Italy; del senatore Adriano Galliani, brianzolo doc e amministratore delegato del Monza Calcio; del direttore generale dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Monza, Mario Alparone; del direttore socio-sanitario Gianluca Peschi e della dottoressa Renata Nacinovich, direttore della struttura di Neuropsichiatria Infantile. Con la speranza che possa portare un po’ di gioia ai piccoli pazienti dell’Unità Operativa di Neuropsichiatria e Psicologia per l’Infanzia e l’Adolescenza dell’ospedale, Kia e Monza Calcio hanno decorato le mura del reparto con alcuni giochi e gadget sportivi che consentano momenti di svago per i bambini, trasformando il pavimento in un campo di calcio.

Questo progetto, che rafforza l’impegno di Kia Motors Company Italy nell’ambito CSR, si concretizza con l’umanizzazione degli spazi di attesa dell’UONPIA, una realtà d’eccellenza della neuropsichiatria sul territorio di Desio sotto l’egida della ASST di Monza. Inoltre, “Insieme per vincere” rappresenta un ulteriore segno di vicinanza di A.C. Monza al suo territorio e ai monzesi, un gesto concreto di supporto alla comunità.

Un’iniziativa che combina le potenzialità e i valori di Kia Motors Company Italy e A.C. Monza con l’obiettivo comune di far sentire la propria vicinanza ai bambini sfruttando il potente canale sportivo. La trasformazione del reparto è stata fatta “manualmente” da alcuni giocatori del Monza Calcio. «Siamo molto felici di poter dare il nostro piccolo contributo a una causa tanto importante per il territorio di Monza e Brianza; ancor più se con questo gesto a beneficiare sono i piccoli pazienti dell’ UONPIA», spiega Giuseppe Mazzara. Questo inveceo il commento dell’Amministratore Delegato di A.C. Monza, Adriano Galliani: «Ringraziamo il nostro main partner Kia Motors Italia per averci coinvolto in questo progetto che si sposa perfettamente con i valori di A.C. Monza. Con questa iniziativa andiamo a rafforzare ulteriormente il nostro rapporto con la provincia di Monza e Brianza, fiduciosi che i nuovi allestimenti a tinte biancorosse possano portare sorrisi ai piccoli pazienti dell’ospedale».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: