sabato 4 aprile 2020
Corsi gratuiti di lingua inglese, sessioni di health coaching e webinar di formazione, sono solo alcuni dei servizi messi gratuitamente a disposizione da alcune aziende italiane
Il team di Fluentify

Il team di Fluentify - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

La risposta di enti, associazioni, società e aziende all’emergenza Covid-19 e più in generale alla quarantena imposta non è tardata ad arrivare. Sono tantissimi, infatti, i servizi messi gratuitamente a disposizione online per affrontare questo periodo in casa al meglio. Un’ondata di solidarietà digitale che sta travolgendo la rete, creando occasioni di formazione, di attenzione e cura della persona e di nuove opportunità di apprendimento. Piccoli gesti concreti a disposizione in particolar modo di aziende e lavoratori che in questo periodo stanno vivendo un cambiamento importante per quanto riguarda i processi aziendali interni e la gestione del lavoro, cercando di fronteggiare al meglio le nuove sfide che l’epidemia del Coronavirus ci sta presentando dall’inizio dell’isolamento in casa.

Lezioni di inglese direttamente a casa, grazie all’Academy di Fluentify messa gratuitamente a disposizione delle aziende
Fluentify (https://www.fluentify.com/), piattaforma di tutoring on line per l’apprendimento delle lingue dedicata al mercato B2B, che conta 180 tutor, 55mila studenti e 200 clienti business in diversi settori merceologici, ha deciso di dare il suo contributo in questo senso e di scendere in campo, offrendo un mese di accesso gratuito alla sua Academy con oltre 250 video a disposizione degli utenti dalla piattaforma di tutoring. Il servizio è a disposizione delle aziende che vogliono dare l’opportunità ai propri dipendenti di esercitarsi con l’inglese in modo proficuo comodamente da casa. «Ci rendiamo conto che in questo difficilissimo momento è indispensabile dare piú stimoli possibili ai dipendenti delle aziende, costretti in casa in modalitá smart working - spiega Giacomo Moiso, ceo di Fluentify - Il nostro core business è proprio la formazione a distanza e ora, rendendo gratuita la nostra Academy per un mese, vogliamo incentivare la possibilitá di tenere allenato il livello di inglese di manager e professionisti». Nel mese di accesso gratuito alla Fluentify Academy, fruibile sia da desktop che da mobile, sono messe a disposizione 36 lezioni e 18 unità didattiche, per un percorso guidato tra regole di grammatica, miglioramento delle capacitá di lettura e ascolto, e ampliamento del vocabolario. Le imprese potranno richiedere un mese di accesso gratuito per la propria azienda alla Fluentify Academy. Per farlo è sufficiente mandare una mail ad: academy@fluentify.com oppure fare richiesta attraverso il seguente form: http://bit.ly/afluentify.

Health coach for you: un servizio di health coaching on line gratuito per tutti
Anche Health Coaching Academy (https://www.hcacademy.it/), prima realtà in Italia ad aver creato Master Cap, Master in Health Coaching ad Alto Potenziale, accreditato al ministero della Salute, dedicato esclusivamente alla formazione di futuri Health Coach certificati, vuole dare il proprio contributo in questo difficile momento. È già attivo Health Coach for You, un servizio di Health Coaching on line gratuito, per tutte quelle le persone che si trovano in difficoltà, aiutandole a elaborare e fronteggiare l’emergenza del Covid-19. Gli incontri della durata di 30 minuti ciascuno avvengono tramite videochiamate individuali con un Health Coach o un Health Personal Coach con il quale confrontarsi in merito al proprio stato di salute mentale ed emozionale al fine di ricevere un supporto certificato da personale qualificato. Con tale servizio gratuito Health Coaching Academy intende arginare paure e ansie che si stanno provando in questo difficile periodo, con una particolare attenzione nei confronti degli imprenditori e più in generale dei lavoratori, che in questo periodo si stanno confrontando con una società in veloce trasformazione sia per quanto riguarda i processi interni aziendali che per le future ricadute esterne causate dall’epidemia. «La figura dell’Health Coach, soprattutto nei contesti aziendali e imprenditoriali, ha come compito e obiettivo quello di guidare e supportare gli altri nel definire il loro scopo a seconda del ruolo professionale che ricoprono migliorandone le performance - spiega Antonio Pipio co-founder di Health Coaching Academy -. Mai come in questo periodo è importante preservare il proprio benessere ed equilibrio mentale, cercando di mantenere alta l’attenzione nei confronti dei nostri obiettivi e delle priorità, affrontando la crisi con i giusti strumenti». Per maggiori info su Health Coach for You e prenotazioni, visitare la pagina: https://www.hcacademy.it/health-coach-for-you/.

Retail ai tempi del Coronavirus
Un webinar per capire le strategie utilizzate dal settore in Cina per affrontare la crisi. In questi giorni, si sa, i riflettori sono tutti puntati sulla Cina per capire come sta evolvendo l'emergenza Coronavirus in quel contesto e provare ad anticipare le mosse per non farci trovare spiazzati dall'emergenza. Per questo motivo Transactionale, Network di Cross Advertising in Italia e Spagna che conta al suo interno oltre 150 e-commerce, ha organizzato un webinar (https://promo.transactionale.com/retail-coronavirus-risposte-cina/) in cui, insieme con Marco Gervasi, autore del libro East Commerce e uno dei principali esperti mondiali nel settore dell'e-commerce, dell'Internet of Things e dello Smart Manufacturing in Cina, in cui vengono analizzate le modalità con cui la Cina ha affrontato la situazione nel retail, indagando le strategie adottate dagli shop cinesi e valutando quali di queste misure possono essere introdotte anche nel mercato italiano.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: