mercoledì 16 dicembre 2015
​E' iniziata la vendita online della city car per eccellenza. Uno showroom virtuale sul web consente di scegliere anche modalità di consegna e soluzione di pagamento
COMMENTA E CONDIVIDI

​Una Smart a portata di click. Il brand automobilistico tedesco continua a rivelarsi a passo con i tempi e, dopo aver rivoluzione la mobilità urbana dei principali centri cittadini, ora cambia anche le modalità di acquisto delle auto della sua gamma. Ora infatti è possibile acquistarefortwo e forfour, sia nuove che usate, attraverso il primo negozio online automobilistico dedicato. Si chiama smartFORstore.it, la piattaforma internet studiata allo scopo di offrire un'esperienza d'acquisto esclusiva e su misura, in linea con i valori che da sempre caratterizzano la piccola citycar. Si tratta, nel dettaglio, di vero e proprio showroom virtuale dove entrare in contatto con il mondo Smart in maniera innovativa, conoscere ed acquistare fortwo e forfour 24 ore su 24, e 365 giorni l'anno, con l'assistenza di un personal shopper dedicato.

Il primo web-store dell'auto, disponibile per tutti i device, permette anche di scegliere la modalità di consegna, presso lo Smart Center più vicino o direttamente a casa propria, e anche se pagare l'auto in un'unica soluzione o aprire un finanziamento con tre opzione di rata, grazie al Mercedes Financial Services.

Il primo modello protagonista dell'e-commerce firmato Smart è la red & the city, in anteprima per il web, ma online è possibile anche accedere all'offerta dell'usato Smart certificato e garantito FirstHand. L'idea di creare uno show-room online è partita da una ricerca di mercato commissionata dal brand all'istituto Piepoli grazie alla quale sono stati analizzati comportamenti e tendenze degli italiani di età compresa tra i 25 e i 50 anni in merito al loro rapporto con internet e con l'e-commerce. Un fenomeno, questo, che negli ultimi dieci anni è cresciuto in maniera esponenziale riuscendo a generare un fatturato di oltre 24miliardi di euro nel 2014 (+ 14 miliardi in 5 anni) e che vede l'utilizzo sempre più diffuso dei social network per interagire con i marchi alla scoperta di offerte e nuove tendenze.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: