martedì 14 novembre 2017
Si terrà lunedì 20 novembre a Roma. Rivolto ai giovani che intendono intraprendere carriera nelle organizzazioni internazionali
Le sede della Sioi a Roma, in piazza San Marco 51 (piazza Venezia)

Le sede della Sioi a Roma, in piazza San Marco 51 (piazza Venezia)

Si svolgerà lunedì 20 novembre, alla Sioi (Società italiana per l'organizzazione internazionale), in piazza San Marco 51 (piazza Venezia) a Roma, l’incontro dal titolo: The italian Jpo Programme - How to submit a meaningful application to the italian Jpo Programme. Interverranno: Gherardo Casini, Direttore dell’Undesa e Diego Cimino, Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

ll Programma Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali, noto come Programma Jpo, è un’iniziativa finanziata dal governo Italiano, attraverso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Maeci e l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (Aics) e curata dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (Undesa). Il Programma permette a giovani italiani qualificati di avere un’esperienza formativa e professionale nelle organizzazioni internazionali per un periodo di due anni. La scadenza per la presentazione delle candidature per l’anno 2017/8 è il prossimo 15 dicembre.

L’incontro organizzato dalla Sioi è funzionale alla preparazione della domanda di partecipazione e si colloca nell’ambito di "Destinazione Mondo", tradizionale appuntamento con i giovani per orientarli alle carriere nelle organizzazioni internazionali.

Per maggiori informazioni: www.sioi.org.

© Riproduzione riservata

ARGOMENTI: