mercoledì 16 novembre 2016
Organizzato dal Dipartimento di Arezzo dell’Università di Siena in collaborazione con Camera di commercio, Confindustria Toscana Sud e consorzio Polo universitario. Iscrizioni entro il 12 dicembre.
Internazionalizzazione delle imprese

Copyright (c) 2005 Istituto e Museo di Storia della Scienza

COMMENTA E CONDIVIDI

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del master in Sviluppo e internazionalizzazione delle piccole e medie imprese, organizzato dal Dipartimento di Arezzo dell’Università di Siena in collaborazione con Camera di Commercio, Confindustria Toscana Sud e consorzio Polo universitario. Un corso post laurea che prepara professionisti capaci di supportare e facilitare le aziende nei processi di internazionalizzazione e di formazione multiculturale. Le imprese hanno infatti sempre più bisogno di confrontarsi con i mercati esteri e quindi di competenze tecnico-linguistiche e di conoscenze delle tradizioni che caratterizzano le culture imprenditoriali e sociali dei diversi Paesi.


Nel master, coordinato dal professor Roberto Venuti, che è anche presidente del corso di laurea in Lingue per le imprese con sede ad Arezzo, sono approfonditi temi legati alla realtà di aree geografiche particolarmente significative per le opportunità di mercato, come Cina, Russia, Paesi Arabi, Stati Uniti, Germania. Oltre alle lezioni in aula, vengono proposti seminari e incontri con imprenditori e professionisti e i partecipanti hanno l’opportunità di svolgere un periodo di tirocinio in vari ambiti aziendali dedicati ai rapporti con l’estero. Importante è anche l’approfondimento linguistico, in particolare dell’inglese commerciale, che permette di conseguire le certificazioni internazionali Cambridge Business English.

Ci si può iscrivere al corso, della durata di un anno, entro il 12 dicembre prossimo. La tassa di iscrizione è di 1.800 euro.

Ulteriori informazioni e il bando sono pubblicati nel sito del Dipartimento universitario di Arezzo www.dsfuci.unisi.it/mastersipmi.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: