venerdì 6 settembre 2019
Schermo flessibile e un costo di 1800 euro. Nelle prossime settimane sarà in vendita anche negli Usa e in Europa, ma non in Italia
Debutta in Corea del Sud Galaxy Fold, il primo cellulare pieghevole
COMMENTA E CONDIVIDI

Galaxy Fold approda ufficialmente sul mercato dopo la falsa partenza che ha condizionato l'iniziale fase di commercializzazione. Il primo dispositivo pieghevole con schermo flessibile, prodotto da Samsung, è da oggi in vendita in Sud Corea, nelle prossime settimane arriverà negli Usa e in alcuni Paesi europei. Il dispositivo sarebbe dovuto arrivare nelle mani dei consumatori americani il 26 aprile, ma la sua distribuzione era stata fermata per i problemi di fragilità dello schermo emersi durante le prove di alcuni giornalisti. Il Galaxy Fold ha un prezzo di 2,4 milioni di won (circa 1.800 euro). Al lancio in patria seguiranno i mercati esteri: Francia, Germania, Regno Unito, Usa, Singapore e altri, si legge nella nota, in cui non è menzionata l'Italia.

Negli Stati Uniti il Fold dovrebbe arrivare il 27 settembre. Lo smartphone arriva quindi sul mercato con 5 mesi di ritardo rispetto a quanto preventivato. "Nel corso degli ultimi mesi abbiamo perfezionato il Galaxy Fold per garantire la migliore esperienza possibile. Non abbiamo solo migliorato il design e la costruzione, ma abbiamo anche impiegato del tempo per ripensare l'intero percorso del consumatore", spiega l'azienda. Il Galaxy Fold inaugura il comparto degli smartphone pieghevoli, da cui nei prossimi anni si attende una rivitalizzazione del mercato telefonico. Della partita è anche Huawei, con il dispositivo Mate X di cui ancora non si conosce la data di lancio.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: