giovedì 7 settembre 2017
L'appuntamento si presenta all'insegna di forte crescita rispetto al passato e a dispetto della crisi. Aumenta il numero degli espositori: più 8% gli italiani e più 10 gli stranieri
Genova prepara l'edizione 57 del Salone Nautico
COMMENTA E CONDIVIDI

Si svolgerà dal 21 al 27 settembre l'edizione 57 del Salone Nautico di Genova, che si presenta all'insegna di forte crescita rispetto al passato e a dispetto della crisi. Crescita che riguarda l'intero comparto, eccellenza italiana, proiettato all'estero, come ha sottolineato la presidente Ucina – Confindustria, Carla Demaria, spiegando che appare indicativo l'aumento del numero degli espositori: più 8% gli italiani e più 10 gli stranieri. Ottanta anche le barche in più in acqua, mentre l'expo marinara per eccellenza presenterà, nell'insieme, un aumento dell'8% delle barche in mostra.

Settanta i nuovi marchi che presenteranno i loro prodotti a Genova, con 45 di questi che saranno di ritorno dopo aver abbandonato per qualche tempo la rassegna diportistica all'ombra della Lanterna. Marchi famosi ed importanti e di primaria rilevanza come Azimut, Baglietto, Apreamare. In mostra barche a vela per il 3,5% in più dell'anno scorso anno ed incrementi rispettivamente del 14 e 9% per entrobordo, di cui l'Italia è il primo produttore al mondo e imbarcazioni pneumatiche. In mostra anche più accessori e componenti per l'11,8%.

Insomma un Salone di...ritorno al passato con sigillo di numero uno nel Mediterraneo e che Genova si prepara perciò ad accogliere con eventi numerosi come mai nel passato: 52, insieme a musei aperti con entrata al prezzo simbolico di un euro, spettacoli al Carlo Felice, visite al Museo del Mare ed all'Aquario più importante d'Europa. Per il sindaco Bucci l'evento dovrà costituire occasione di rilancio per la città. Forte, ha sottolineato il governatore ligure Toti, di tre milioni di turisti passati in città nei soli primi sette mesi dell'anno. E la presidente Demaria ha colto l'occasione per dire che Ucina viene confermata organizzatore del Salone.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: