giovedì 22 febbraio 2018
L’evento dedicato alle forniture e ai servizi per l’hotellerie e l’extralberghiero, si terrà mercoledì 21 e giovedì 22 marzo presso la Stazione Marittima (nella foto)
Al via la I edizione di Hospitality Sud
COMMENTA E CONDIVIDI

Il 2017 è stato un anno più che positivo per il turismo italiano con una crescita sostenuta sia degli arrivi (+cinque milioni rispetto al 2016) che delle presenze turistiche (oltre 17 milioni in più) e con aumenti che hanno coinvolto tutte le tipologie di prodotto e di strutture ricettive: il comparto alberghiero ha segnato un +4,3% e l’extralberghiero +3,9%. Per quanto riguarda le regioni meridionali, nel 2017 è cresciuta la domanda turistica (+2,8%) e si sono registrati valori molto positivi per le imprese (+5,3%). In particolare, sempre nel Mezzogiorno, negli ultimi anni si è assistito a un aumento delle strutture extralberghiere (+10% dal 2012), con una conseguente maggiore richiesta di forniture e servizi da parte del mondo dell’ospitalità.

Da queste premesse nasce Hospitality Sud, l’evento dedicato alle forniture e ai servizi per l’hotellerie e l’extralberghiero, che avrà luogo mercoledì 21 marzo e giovedì 22 marzo 2018 a Salerno, presso la Stazione Marittima di Zaha Hadid. Hospitality Sud, ideato e organizzato dalla Leader srl, è l’unico appuntamento del Centro Sud Italia per gli operatori e i professionisti del mondo Horeca, in particolare: hotel, resort, ville, dimore storiche, relais, country house, agriturismi, villaggi, camping, affittacamere, bed and breakfast, case vacanza, ostelli, centri benessere, spa, terme.

Gli addetti ai lavori potranno incontrare le aziende presenti nel salone espositivo e partecipare ai seminari di aggiornamento e di formazione e agli incontri professionali, in quattro sale dedicate, su tematiche di interesse. Le aziende rispondono ai seguenti settori merceologici: abbigliamento professionale; articoli di cortesia, biancheria e accessori da tavola, da letto, per bagno; branding, brand reputation, customer relationship management, marketing, comunicazione; certificazioni, consulenza strategica, formazione, offerte di lavoro; design e complementi d’arredo per interno e esterno; elettrodomestici, elettronica di consumo e climatizzazione; food & beverage; gestori telefonici, telefonia fissa e mobile, impianti audiovisivi e wi-fi; materiali per l’edilizia (ceramica, vetro); Olta On Line Travel Agencies (Booking.com, Expedia, Airbnb) e metamotori (TripAdvisor e Trivago); piattaforme integrate con booking engine e Cro Central Reservation Office, revenue management; progettazione e realizzazione interni, riqualificazioni; servizi energetici, sistemi antincendio; servizi finanziari (assicurazioni, banche, circuiti di carte di credito); social media marketing; tecnologie hardware e software di gestione; web advertising, web marketing, web design.

Per ulteriori informazioni: www.hospitalitysud.it.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: