mercoledì 7 giugno 2023
Con una app per cellulari che riconosce i km. percorsi con mezzi diversi dalle auto potranno dar vita a una vera sfida su chi produce meno emissioni per spostarsi da casa al lavoro
L'amministratore delegato e il personale della Sace in bici davanti alla sede principale, a Roma.

L'amministratore delegato e il personale della Sace in bici davanti alla sede principale, a Roma.

COMMENTA E CONDIVIDI

Sace insieme a Wecity, piattaforma per la mobilità sostenibile, lancia "Sace goes Green", un progetto dedicato alla promozione tra i dipendenti di forme di mobilità green, alternative all'utilizzo dell'auto privata per gli spostamenti casa-ufficio. Fino al 4 novembre 2023, grazie alla app di Wecity disponibile per dispositivi Ios e Android, tutte le persone del gruppo Sace potranno partecipare a una vera e propria sfida a chi emetterà meno Co2 con i propri spostamenti casa-lavoro. La tecnologia Wecity, infatti, è in grado di monitorare i percorsi effettuati e il relativo impatto sulla Co2, riconoscendo i chilometri compiuti a piedi, in bici, monopattino o con i mezzi pubblici attraverso un algoritmo proprietario che analizza velocità raggiunte, accelerazioni, frequenza e durata delle fermate.

«Essere al fianco delle imprese, supportando la loro crescita sostenibile in Italia e nel mondo: questa è la nostra missione che, con impegno e coerenza, portiamo avanti ogni giorno con tutti i nostri stakeholder», ha dichiarato Emiliano Menichetti, capo operazioni di Sace. «La nostra tecnologia è in grado di capire se effettivamente ci si stia spostando con il mezzo dichiarato e, sulla base della tracciatura Gps, è in grado di calcolare la distanza percorsa e la Co2 risparmiata a fine tragitto. In questo modo, anche grazie alla gamification e alle premialità, le persone sono incentivate a fare sempre di più», ha aggiunto Paolo Ferri, Ceo di Wecity.




© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: