sabato 20 aprile 2019
Giornata di selezione in 15 sedi. L'obiettivo è di offrire un’occasione di incontro tra imprese del territorio e candidati alla ricerca di un lavoro
Mercoledì 15 maggio torna Incontralavoro
COMMENTA E CONDIVIDI

Al via mercoledì 15 maggio la III edizione di Incontralavoro, la giornata di selezione organizzata da Regione del Veneto e Veneto Lavoro in collaborazione con i Centri per l’impiego (Cpi) con l'obiettivo di offrire un’occasione di incontro tra imprese del territorio e candidati alla ricerca di un lavoro. Durante la giornata i candidati, preselezionati dagli operatori dei servizi pubblici per l’impiego sulla base dei curricula e delle richieste delle imprese, potranno incontrare aziende e Agenzie per il lavoro (Apl) e svolgere colloqui conoscitivi per le posizioni di lavoro disponibili. I disoccupati interessati a partecipare alle preselezioni devono accedere al servizio Cpi on line sul portale Cliclavoro Veneto e candidarsi alle offerte di lavoro di proprio interesse tra quelle pubblicate nella sezione “Incontralavoro” dopo aver scelto una delle sedi che ospitano l’evento.

Per poter visualizzare le offerte è necessario che il candidato abbia rilasciato il curriculum a un Cpi. In caso contrario è sufficiente pubblicare in autonomia il proprio cv compilando il form disponibile nella sezione "Il mio cv" su Cpi on line.

La candidatura online non dà diritto ad accedere a Incontralavoro, ma a partecipare alle preselezioni per le offerte selezionate. Il candidato verrà ricontattato dal Cpi soltanto se il suo profilo professionale sarà considerato idoneo per la posizione richiesta. In seguito il Cpi comunicherà ai candidati preselezionati i dettagli dell'appuntamento per svolgere il colloquio di lavoro nella giornata del 15 maggio.

Tra le offerte pubblicate su Cpi on line nella sezione “Incontralavoro” ne sono presenti alcune evidenziate con un'etichetta azzurra per le quali non è previsto il servizio di preselezione dei candidati da parte del Cpi, ma soltanto la raccolta dei cv da parte delle Apl. Il candidato interessato a questo tipo di offerte può inoltrare la propria candidatura on line e recarsi poi direttamente all'evento per consegnare il proprio curriculum.

Incontralavoro si svolgerà in contemporanea in 15 diverse sedi: Arzignano, Bassano del Grappa, Belluno, Conegliano, Legnago, Mira, Montebelluna, Padova, Rovigo, San Bonifacio, Treviso, Valdagno, Venezia, Verona, Vicenza.

Maggiori informazioni sull’iniziativa e sulle modalità di candidatura sono disponibili alla pagina dedicata: www.cliclavoroveneto.it/incontralavoro.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: