martedì 14 febbraio 2017
Il bando, finanziato con il Por Fse 2014/2020, scade il prossimo 3 marzo
Servizio civile, concorso per 1.021 posti
COMMENTA E CONDIVIDI

Saranno 1.021 i giovani da avviare in progetti di Servizio civile regionale. Li cerca la Regione Toscana, nell'ambito del progetto Giovanisì. I ragazzi selezionati - si legge sul sito dell'iniziativa - svolgeranno un periodo di Servizio civile pari a otto mesi «presso enti quali associazioni del terzo settore, amministrazioni pubbliche, cooperative, con un contributo mensile di 433,80 euro». Il bando, finanziato con il Por Fse 2014/2020, scade il prossimo 3 marzo.

Possono candidarsi alle selezioni i giovani con i seguenti requisiti:

- regolarmente residenti in Italia;

- in età compresa fra i 18 e 29 anni (compiuti);

- inoccupati, inattivi o disoccupati (vedi dl 150/2015 ) in possesso di idoneità fisica.

Non possono presentare domanda, invece, coloro che abbiano già svolto o stiano svolgendo il servizio civile «o che abbiano avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo con l’ente che realizza il progetto».

La domanda può essere compilata solo on line e va accompagnata al proprio curriculum vitae, datato e firmato in forma autografa.

«Una volta scaduto il bando - si legge sempre sul sito - i giovani che hanno presentato domanda devono rivolgersi direttamente all’ente titolare del progetto prescelto per informazioni sulla tempistica delle selezioni e sui risultati delle stesse».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: