mercoledì 28 dicembre 2016
Iscrizioni aperte fino al 23 gennaio per partecipare al progetto formativo gratuito realizzato dall'Istituto Modartech di Pontedera in collaborazione con la Regione Toscana
Al via "Fare Moda"
COMMENTA E CONDIVIDI

Formazione professionale gratuita nell’ambito della produzione industriale moda. Si tratta del corso di formazione “Fare Moda” realizzato dall'Istituto Modartech di Pontedera in collaborazione con la Regione Toscana e rivolto a giovani che aspirano a una professione di addetto tecnico nel mondo della confezione di abbigliamento.

Il corso, che si svolgerà in partnership con Roban’s, azienda leader per la produzione di abbigliamento in pelle, e altre imprese che hanno espressamente richiesto tali figure professionali, è completamente gratuito ed è aperto a ragazze e ragazzi con un'età compresa tra i 18 e i 29 anni, che per partecipare devono aver aderito a Garanzia giovani.

Obiettivo di “Fare Moda” è preparare figure professionali altamente qualificate, in grado di operare all’interno di aziende di produzione di capi d’abbigliamento. Alle lezioni teoriche sarà affiancata l'attività in laboratorio con un approccio didattico che privilegerà la pratica. Novecento le ore in programma, di cui quasi la metà da trascorrere in azienda attraverso un percorso di stage.

Per iscriversi c'è tempo fino al 23 gennaio 2017. Qui il bando: www.modartech.com/corso-formazione-professionale-gratuito-moda.html.

Le lezioni partiranno il 1° febbraio 2017. Combineranno competenze base ad abilità trasversali di tipo tecnico-professionale per formare una figura come quella dell'addetto alla realizzazione di capi moda, che potrà essere impiegata nei reparti aziendali di produzione.

Al termine del corso, gli studenti dovranno sostenere un esame, il cui superamento rilascerà una Certificazione delle Competenze e la Qualifica Regionale di livello 3 EQF.

Per ulteriori info: info@modartech.com.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: