venerdì 21 settembre 2018
Si tratta di 4,2 milioni di euro destinati alla formazione sul campo di 500 giovani, che avranno anche l’opportunità di usufruire di un bonus occupazionale
Fondi a sostegno dell'apprendistato
COMMENTA E CONDIVIDI

La Regione Campania sblocca 4,2 milioni di euro con l'approvazione dell'avviso pubblico per il sostegno e l'implementazione dei contratti di apprendistato professionalizzante. A partire dal 15esimo giorno successivo alla pubblicazione sul Burc-Bollettino ufficiale della Regione Campania del decreto dirigenziale n. 1094 del 12/09/2018, si potranno inoltrare le domande di partecipazione all'avviso. Le imprese interessate, prima di inoltrare la domanda, devono effettuare la comunicazione del contratto di apprendistato, sull'apposito e unico sito dedicato www.apprendistatoregionecampania.it.

Promuovere la crescita professionale e incentivare la buona e durevole occupazione, sono mosse fondamentali al fine di implementare la crescita e la competitività del sistema produttivo della Campania. Inoltre i due assessori regionali Chiara Marciani (Formazione e Pari Opportunità) e Sonia Palmeri (Lavoro) annunciano che con prossimi atti saranno pubblicati gli avvisi inerenti i contratti di apprendistato per la qualifica e il diploma professionale (giovani 15 – 25 anni) e di alta formazione e ricerca (18 – 29 anni post diploma - post laurea ).

«L’obiettivo principale - chiarisce Marciani - è quello di valorizzare l’istituto dell'apprendistato quale strumento di promozione dell'occupazione dei giovani e della loro crescita personale e professionale, garantendo qualità dell'offerta formativa sul territorio regionale. Con questo avviso riusciremo a coinvolgere più di 500 giovani che non solo saranno formati sul campo, ma avranno anche l’opportunità di usufruire di un bonus occupazionale».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: