sabato 13 gennaio 2018
La Reatina costruzioni meccaniche è stata acquisita dal Gruppo tedesco Bdtronic. Previsto l'ampliamento dell'azienda
Investimenti e nuove assunzioni nel Reatino
COMMENTA E CONDIVIDI

Nella sede dell'azienda Reatina costruzioni meccaniche srl è stato presentato il progetto di investimento che riguarderà il futuro prossimo dell'azienda reatina. La Rcm, ricorda Federlazio, è stata ufficialmente acquisita dal gruppo tedesco Bdtronic. Come spiegato nel corso dell'incontro, tale operazione avrà dei risvolti positivi che andranno oltre l'azienda stessa, coinvolgendo gli interessi anche del territorio, in quanto sono previsti sin da subito nuovi investimenti e un ampliamento della struttura.

La Rcm ha vissuto la propria quasi intera storia aziendale insieme alla Federlazio, essendo associata da circa 40 anni, e insieme sono stati intrapresi nel tempo numerosi ed importanti percorsi di crescita aziendale. L'acquisizione da parte del gruppo tedesco permetterà sin da subito un ampliamento dell'azienda. Alla Rcm saranno infatti aggiunte due intere divisioni della Bdtronic: "impregnazione" (degli statori di motori elettrici) e "hot riveting" (rivettaggio a caldo), entrambe nel campo dell'automotive.

«È per me un onore essere qui oggi al fianco della Rcm, azienda che ha dato fiducia alla Federlazio per circa 40 anni, praticamente sin dalla nascita - ha detto il direttore di Federlazio Rieti, Davide Bianchino -. Insieme abbiamo affrontato periodi bui e altri più luminosi. Sono stati affrontati e superati momenti duri di crisi aziendale, ma anche altri molto positivi in cui la Rcm è riuscita a crescere grazie anche al nostro contributo. Mario Passi è un imprenditore che non si discute, ma è soprattutto uomo di alti valori, gli stessi che ha saputo infondere alla sua azienda, dove, oltre a una grande professionalità, si respira nel contempo una atmosfera familiare con tutti i dipendenti che la compongono. L'acquisizione del Gruppo tedesco Bdtronic significa molto per Rcm, che potrà contare sulla spinta di nuovi investimenti per ampliare la propria produzione. Ma è rilevante anche per tutto il nostro territorio in quanto nuovi investimenti significano nuovo lavoro, assunzione di personale e una economia più virtuosa».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: